• English Italian

Porto turistico di Marina dei Cesari, Fano (PU)

Moderno ed accogliente, il Marina dei Cesari è il porto turistico di Fano nelle Marche ed è situato nella parte settentrionale della regione. Il porto è a pochi passi dal centro storico della città, vicino all’antico borgo marinaro con le caratteristiche casette colorate dei pescatori e in mezzo alle due spiagge del lungo litorale fanese che a levante presenta una spiaggia di ciottoli bianchi, detta Sassonia, e a ponente la spiaggia di sabbia chiamata Lido.

Mete interessanti per il diportista, a poche miglia dal porto sono, a nord, il Colle Ardizio e il Monte San Bartolo e, a sud, il parco naturale del Monte Conero singolare per le scogliere a picco sul mare, con promontori selvaggi e con la presenza di file di scogli bianchi in corrispondenza di ogni sporgenza rocciosa.

Il porto, inoltre, è un ottimo punto di partenza per la Croazia che dista sole 70 miglia e che con oltre 1200 isole e molteplici ripari naturali è una delle aree di navigazione più incantevoli del Mediterraneo.

Il porto turistico ha 420 posti barca per imbarcazioni dai 7 ai 40 metri disposti su banchine e pontili galleggianti con sistema di ormeggio a briccole.

Il Marina dei Cesari è aperto tutto l’anno ed è una meta sicura in ogni stagione: infatti è presente una robusta massicciata esterna ed il bacino è all’interno della diga foranea, ben protetto dai venti principali. Il porto dispone di 500 posti auto scoperti, 140 box coperti, distributore di carburanti in banchina, piazzale lavori con travel lift da 75 ton, rete Wi-Fi gratuita, assistenza all’ormeggio, servizio di sorveglianza h24, sommozzatori con brevetto OTS, biciclette di cortesia gratuite ed area barbecue.

Oltre a questi servizi la struttura dispone di molte zone relax interne ed esterne per cene, aperitivi o spuntini veloci: dal bar al piano terra con giardino,  al ristorante con terrazzo panoramico, al Roof Garden da cui si gode una  spettacolare vista a 360° sul mare e sulle colline circostanti.

La tensostruttura Pala J è uno spazio multifunzionale coperto, location che ospita concerti, mostre, ricevimenti e tutti i grandi eventi.

Nel Marina è presente lo Yacht Club Marina dei Cesari (YCMC), vero e proprio fulcro della vita sociale e dell’intrattenimento dove ogni anno si organizzano incontri con figure professionali del mondo della nautica, presentazioni editoriali e promuove regolarmente iniziative sportive, sociali e culturali aperte ai clienti e a tutta la città.

Lo YCMC offre ai propri clienti una sala TV, una sala riunioni, una biblioteca, l’internet point e il solarium con vasca idromassaggio.

Da anni il Marina dei Cesari riceve la Bandiera Blu degli Approdi Turistici a testimonianza del costante impegno nel rispetto dell’ambiente.

Lo scorso giugno il Marina dei Cesari, grazie all’impegno e alla creatività di 49 studenti dell’Istituto Olivetti e dell’Istituto Seneca di Fano e dei loro insegnanti, ha inaugurato 400 metri di murales sulla Passeggiata del Lisippo ispirati al tema Orizzonte.

L’impegno verrà proseguito anche per la restante delle parti, circa 800 metri, con nuovi interventi pittorici sia da parte delle scuole che con la presenza di street artist affermati.

Coordinate:  Lat. 43°51’30 N – Long. 13°00’97 E

Canale VHF: 8

Orario di accesso: continuo

Pescaggio: 3,5 m

Tipo di ormeggio: a briccole

Fondale marino: sabbioso

Venti: Estate I e II quadrante; Inverno III e IV

Traversia: Tramontana e Greco in inverno, I quadrante in estate

 

MARINA DEI CESARI

Lungomare Mediterraneo, 26 – 61032 Fano (PU)

Tel. +39 0721 800279

www.marinadeicesari.it

info@marinadeicesari.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy