• English Italian

Lobster 65, bella da vedere e assolutamente funzionale

Il Lobster 65 di Rose Island aspira a diventare la regina nella categoria dei lobster yachts. Rispetto delle linee e delle proporzioni risultano caratteristiche perfettamente integrate nei suoi 65 piedi.
Ma questo nuovo Lobster, oltre ad ispirarsi alle classiche barche del Maine, racchiude in sé anche una grande varietà di caratteristiche appetibili per il potenziale acquirente: dalle numerose superfici fruibili, alla sicurezza, allo spiccato comfort in navigazione, alle prestazioni, all’innato stile estetico.

Il Lobster 65 dispone di spazi esterni davvero rari su imbarcazioni di queste dimensioni. Ci troviamo di fronte ad un doppio pozzetto, uno pensato come estensione del quadrato e l’altro basso a poppa sull’acqua, attrezzato, inoltre, con un comodo divano trasformabile in prendisole.
A completare il tutto, il meraviglioso flybridge, che può diventare un alloggio ideale durante la navigazione per chi ama sentire il vento e il sole sulla propria pelle.

Tanti altri sono i dettagli pensati dal Cantiere per garantire massimo comfort e sicurezza a bordo; ad esempio i passavanti larghi ben 60 cm, oppure la spiaggetta poppiera sommergibile, in grado di garantire un facile alaggio e varo del tender, oltre a diventare un comodo accesso all’acqua per gli ospiti a bordo.

Gli spazi interni, oltre ad essere estremamente eleganti grazie all’utilizzo del massello di pink ceddar e della boiserie in Honduras, sono particolarmente vivibili, come risulta evidente guardando l’ampio salone di 20 mq, che può comodamente ospitare tutti gli ospiti garantendo loro le massime comodità.

Per la prima volta, su questo modello la cucina è stata installata nel ponte inferiore, vicino alla cabina per l’equipaggio, in grado di ospitare due persone, ma distante da quelle dedicate agli ospiti, in modo da garantire la privacy necessaria ad una vacanza rilassante. Sempre in quest’ottica, le tre cabine, l’armatoriale a prua, la vip con cuccetta matrimoniale e la cabina ospiti a letti gemelli, hanno tutte il bagno privato e il locale doccia separato.

Le prestazioni sono decisamente eccellenti: il Lobster 65 è in grado di planare in soli 10 secondi e già a 11 nodi e di navigare a una velocità massima superiore ai 30 nodi emettendo, come traccia acustica a 20 metri di distanza, solo 59,15 decibel. Tutte prestazioni possibili anche in caso di mare formato, sempre nella più totale sicurezza e garantendo una riduzione decisiva dei consumi rispetto ad altre imbarcazioni della stessa categoria.

Il serbatoio acqua è davvero capiente (1.950 litri), come anche quello per il carburante (4.500 litri); ad arricchire ulteriormente questa meravigliosa imbarcazione, troviamo a bordo addirittura 6 frigoriferi, un livello di insonorizzazione davvero eccezionale e la possibilità di guidare una barca bella da vedere e funzionale, sotto ogni aspetto.

Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 20,24 mt
Larghezza  5,48 mt
Immersione 1,22  mt
Dislocamento a secco  28,70 t
Dislocamento a pieno carico  36,20 t
Altezza sottocoperta  non inferiore 2,0 mt
Motore  Man R6-800 diesel 4T  – 6 cil.
Potenza massima  2 X 588 KW / 2300 giri
Potenza massima  2 X 800 CV / 2300 giri
Velocità massima  30,0 Kn
Capacità serbatoi carburante 4.500 lt
Capacità serbatoi acqua 1.940 lt
Portata persone    16
Cabine 3
Bagni 3

Per informazioni

Rose Island srl
Via Bedeschi, 21 – 24040 Chignolo d’ Isola (Bg)
Tel. 035 4997391 – Fax 035 994323
www.roseisland.itroseisland@rosaec.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy