• English Italian

L’eco resort The Brando

The Brando è un esclusivo eco resort di lusso situato sull’atollo privato di Tetiaroa, in Polinesia francese, a 30 miglia a nord dell’isola di Tahiti.
Il resort offre una sintesi perfetta di purezza ambientale, lusso, eco-sostenibilità e charme polinesiano.

Tetiaroa Society, società non-profit di ricerca e sviluppo a carattere scientifico ambientale, con sede sull’atollo, ha accolto una scienziata, Lauren Brandkamp, per coordinare i progetti di tutela ambientale e condividerli con gli ospiti.


Lo scopo di questa collaborazione è aumentare la conoscenza del patrimonio naturale e culturale delle isole tropicali e della loro popolazione, promuovendone la tutela.
Tetiaroa Society segue coerentemente lo spirito con cui Marlon Brando ha acquistato l’atollo nel 1967 dopo esserne rimasto affascinato durante le riprese di “Ammutinamento del Bounty”: la società ha lo scopo di stimolare l’interdipendenza sostenibile attraverso l’educazione ambientale e la proposta di soluzioni scientifiche creative, e il suo “vicino di casa” The Brando è uno dei suoi maggiori sostenitori. Pacific Beachcomber, che possiede The Brando, ha costruito, infatti, la EcoStation di Tetiaroa Society, un hub di scienziati provenienti da tutto il mondo che svolgono attività di ricerca nel settore dello sviluppo sostenibile.

“Viviamo un momento di fondamentale importanza nella storia di Tetiaroa, che ha un posto molto speciale nel cuore dei tahitiani, da sempre favorevoli alla nostra missione scientifica e culturale” spiega Hinano Bagnis, direttrice di Tetiaroa Society. Durante la sua permanenza a Tetiaroa, Lauren ha portato avanti ricerche di biologia marina, coordinando le interazioni dei team scientifici con gli ospiti di The Brando. L’isola, infatti, è circondata da una spettacolare barriera corallina e sono oltre 167 le specie di pesci avvistate attorno all’atollo.

 Il resort The Brando è accessibile solo con un aereo privato e dispone 35 ville deluxe ciascuna con la propria spiaggia privata e piscina, orto biologico, biblioteca, boutique, centro per sport acquatici e una EcoStation.
The Brando è un modello pionieristico di tecnologia sostenibile con aria condizionata generata dall’acqua di mare e un sistema di energie rinnovabili. La tutela dell’abbondante fauna ittica tropicale e dell’ecosistema marino è di primaria importanza per il resort.

Sfoglia la gallery: 

The Brando c/o AIGO
Tel. +39 02 66980317
http://www.thebrando.com/

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy