• English Italian
La bibbia della vela

La Bibbia della Vela

La Bibbia della Vela – edizione Nutrimenti Mare, scritto da Jeremy Evans, Barrie Smith e Pat Manley – 400 pagine.

Il libro La bibbia della vela, con la nuova edizione 2021 aggiornata e integrata, è scritto da Jeremy Evans, Barrie Smith e Pat Manley ed introduce alla navigazione su derive e cabinati tutti coloro che per sport o per sola passione si stanno avvicinando al mondo della vela. E’ una guida completa che affronta moltissimi argomenti utili anche per i più esperti.

Dalle primissime pagine con nozioni base e la spiegazione della differenza tra deriva, imbarcazione a chiglia fissa, multiscafo e cabinato, troviamo più avanti paragrafi con argomenti importanti come la sicurezza, il carteggio, l’altezza delle maree e la manutenzione ordinaria o d’urgenza. Sono descritte le derive più adatte alle capacità, i luoghi migliori per veleggiare e le tecniche di navigazione di base.

Il manuale è adatto anche a chi intende fare crociera, perché imparerà tecniche specifiche, come governare a vela o a motore e gestire un equipaggio. Il testo è arricchito con schemi e disegni molto accurati, istruzioni dettagliate, illustrazioni esplicative e molti consigli utili per ottenere sempre un buon risultato ad ogni livello o per risolvere problemi di navigazione.

Questa edizione descrive le nuove tecniche e i nuovi approcci alla navigazione, i tipi di comunicazione e il pronto soccorso, i componenti elettronici specifici, le app e i software da usare con smartphone, tablet e plotter.

La Bibbia della vela, edizione Nutrimenti Mare, con le sue 400 pagine è una vera enciclopedia per tutti i velisti da tenere sempre con sé anche in navigazione, adatta per chiunque voglia imparare a navigare a vela ma anche per chi ha già esperienza e vorrebbe migliorare.

Prezzo: € 33,25.

GLI AUTORI

Jeremy Evans è uno scrittore e fotografo di vela. Ha scritto numerosi libri di vela per la Rya (Royal Yachting Association) e collabora alle riviste inglesi di nautica Yachting Monthly e Yacht and Yachting. Ha anche pubblicato testi su numerosi altri sport legati all’avventura, come ciclismo, mountain bike, power kiting, escursionismo e pattinaggio in linea. Per Nutrimenti mare ha scritto anche il libro Il manuale dei catamarani.

Barrie Smith è diplomato Yachtmaster della Rya, ex commodoro e responsabile per un club nautico delle riparazioni di yacht d’epoca in legno. Ha partecipato come skipper o membro dell’equipaggio a molti trasferimenti di imbarcazioni e a regate transoceaniche. Ha preso parte all’addestramento velico di gruppi giovanili e organizzato crociere scuola per velisti disabili.

Pat Manley è un istruttore di vela Rya, insegnante al corso di Yachtmaster della Rya di teoria della navigazione e argomenti correlati, come radar, motori diesel, radio a corto raggio e tecniche avanzate di navigazione. Esperto in aeronautica, è membro del Royal Institute of Navigation e della Yachting Journalists Association. Ha scritto diversi libri su motori diesel, radar, impianti elettrici e manutenzione della barca e collabora regolarmente con la rivista Practical Boat Owner.

NUTRIMENTI

www.nutrimenti.net

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy