• English Italian
Chi ce lo fa fare di andar per mare?!

Chi ce lo fa fare di andar per mare?! di Marinella Gagliardi Santi

Da Genova alle Egadi e ritorno in un viaggio a vela emozionante, divertente, evasivo e curioso. È quanto racconta Marinella Gagliardi Santi, milanese di nascita e ligure di adozione, che ha scritto per l’Edizioni il Frangente il libro “Chi ce lo fa fare di andar per mare?!“.

Chi ce lo fa fare di andar per mare?!

Navigare significa imbarcarsi in imprese sempre nuove e quando si parte novelli Ulisse per solcare il mare senza più voglia di fermarsi bisogna essere pronti a tutto: lasciato l’ormeggio l’avventura è dietro l’angolo” dichiara l’autrice. E anche se si decide di sbarcare a terra per riposarsi dalle fatiche della navigazione ed esplorare isole e coste, non si può mai sapere come andrà a finire.

Quando si viaggia in barca a vela, infatti, bisogna mettere in conto i disagi di una vita spartana e riuscire a far fronte a situazioni del tutto impensabili, ma cimentarsi con se stessi navigando è un’esperienza veramente straordinaria.

“Chi ce lo fa fare di andar per mare?!” un libro illustrato

Nel libro troviamo le illustrazioni di Davide Besana, che colgono momenti intriganti e anche poetici della narrazione del viaggio. Un racconto divertente su una vita “scomoda” che ci pone davanti a numerose sfide di adattamento, regalandoci però l’emozione di sfidare noi stessi in un’esperienza impagabile.

Chi ce lo fa fare di andar per mare?!

I protagonisti del libro sono l’imperturbabile skipper Rinaldo detto “Dado“, marito di Marinella, l’autrice stessa e la loro barca a vela Vizcaya detta “Viz” sempre pronta a scatenarsi. Un equipaggio consolidato, che ha navigato molto nel mediterraneo: dalle Baleari alla Turchia, passando per Tunisia, Malta e le isole greche dello Ionio. 

In queste nuove avventure di “Chi ce lo fa fare di andar per mare?!” a bordo di Vizcaya, il racconto ironico di guai e peripezie si alterna e si sovrappone quel sentimento di pura felicità che solo la barca a vela regala, l’entusiasmo di trovarsi in mare, tra vento e onde.

Stiamo per lasciare gli ormeggi, Viz è pronta a salpare, siete invitati a bordo!

Pagine: 168
Prezzo: € 17,00

EDIZIONI IL FRANGENTE

www.frangente.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy