• English Italian

Multi-tasking, elegante, versatile: Invictus 280TT

Il tratto e l’estro facilmente riconducibili al giovane designer Christian Grande l’hanno resa multitasking, elegante e nello stesso tempo versatile.
L’esperienza del cantiere, Invictus Yacht, l’ha saputa adattare alle esigenze dei propri armatori.

E’ Invictus 280TT, uno yacht perfetto per il day cruising come altrettanto ben si presta ad essere usato come tender da megayacht, figlia legittima di una progettazione d’avanguardia che ammicca ad entrambi i mercati riuscendo a non scontentare nessuno. Un debutto importante quello all’ultimo Cannes Yachting Festival in cui la barca ha mostrato un design elegante, e le migliori funzionalità per il day cruising. Invictus ha introdotto il concetto di tender-yacht con il nuovo 280TT, dando la possibilità di non rinunciare ad eleganza, potenza, comodità e lusso per chi lo sceglie per gli spostamenti da yacht a costa o per uscite giornaliere.

Il 280 TT ha la classica prua semi-rovesciata della serie GT in cui un comodo divano a U è pronto ad accogliere gli ospiti tra i suoi cuscini che seguono il sinuoso perimetro dell’imbarcazione.

Sottocoperta sono stati ampliati gli spazi per semplificare le esigenze quotidiane ricavando così un bagno con spogliatoio e doccia, tutto in un unico locale. Comodità non indifferente per gli armatori.
Il vano motore è coperto a poppa da un cuscino prendisole, che diventa ancora più ampio semplicemente ruotando lo schienale posteriore.
Sempre sulla spiaggetta di poppa trova comodamente spazio chi vuole starsene sdraiato a prendere il sole.

A centro barca è collocata la timoneria con un ergonomico doppio sedile montato proprio di fronte al mobile centrale che può, all’occasione, essere utilizzato come una cucina open air con tanto di frigorifero, stipetti e fuochi per organizzare un pasto senza il bisogno di dover scendere.
Tra le innovazioni troviamo i nuovi parabordi fissi sulla carena anteriore che non sono soltanto belli alla vista, ma essendo limati per fondersi con lo scafo donano la massima libertà nella manovra. Aumenta anche la resistenza proprio grazie a questi lunghi parabordi che ne aumentano la massa senza intaccarne l’estetica. Una modifica necessaria per l’utilizzo quotidiano del tender che ha bisogno di più resistenza agli urti.

Sono di ultima generazione le strumentazioni digitali di bordo situate sulla plancia. Qui troviamo anche un ampio parabrezza e l’ingresso sottocoperta.

Invictus 280 TT è proposto in 4 diverse e affascinanti combinazioni di colore ed è possibile scegliere anche in base al carattere dell’armatore: il classico “Personal White”, “Vanilla Sea”, il mix sofisticato “Dark Shadows” e per i più grintosi “Attack Gray”.

Scheda Tecnica

Lunghezza f.t. 8,90 m
Lunghezza al galleggiamento 6,80 m
Larghezza max f.t. 2,84 m
Pescaggio  0,90 l
Peso   2.800 kg
Motorizzazione  Volvo V8 320 hp
Velocità max  38 nodi
Velocità di crociera  21 nodi
Cabina  1
Portata  8
Capacità serbatoio carburante  530 l
Capacità serbatoio acqua  70 l
Categoria di omologazione CE B
Prezzo a partire da € 84.860,00

Per informazioni

INVICTUS YACHT
Via Donnici, 28
88021 Borgia (CZ)
Tel. +39 096120388
www.invictusyacht.com
info@invictusyacht.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy