• English Italian

Intervista a Paolo Sanguettola, titolare del cantiere Tuccoli

Intervista a Paolo Sanguettola, titolare del cantiere Tuccoli, che abbiamo incontrato in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Un cantiere in fermento che si presenta con grinta e 3 parole chiave “Rinnovare, investire, mantenere”.

Rinnovare la gamma scendendo dal 44 al 37 fino al 28, proposto anche FB, mentre quest’anno è la volta del 25 piedi in duplice versione.

La prima è la versione da pesca, la VM – perché pensata insieme a Volpi Marco per un uso prettamente dedicato alla pesca sportiva; la seconda è la versione Capraia dedicata anche al diporto. “Investire” perché il cantiere ha in progettazione barche all’altezza delle moderne tecnologie e delle finiture.

“Mantenere” gli scafi e gli stampi con la stabilità e la navigabilità che hanno sempre contraddistinto il cantiere; mantenere lo staff di produzione incluso Marco Tuccoli. Il Cantiere vanta collaborazioni con Suzuki e Garmin nate grazie a Marco Volpi che proponiamo in package.

“Stabilità e tenuta di mare per la pesca sono fondamentali” ha spiegato ancora Sanguettola, per questo si è voluto mantenere uno scafo che garantisse tutto questo. Diverso è stato per  la coperta, rivista da Volpi e studiata secondo le esigenze dei pescatori.

Il Tuccoli 250 VM presentato a Genova è motorizzato con il nuovo Suzuki DF300B e Marco Volpi ha seguito la costruzione dell’imbarcazione dando le indicazioni per la nuova coperta. Un team affiatato che garantisce il meglio della tecnologia disponibile per i fisherman: un motore potente e prestazionale, come il nuovo di Suzuki presentato appunto su questa Tuccoli e la Tuccoli 250VM stessa, che ha beneficiato di una collaborazione speciale.

“Dovevamo dare un motore FB che ben si sposasse con le carateristiche della barca – ha spiegato Paolo Ilariuzzi, Direttore Commerciale Suzuki Marine Italia – che si sposasse con le esigenze del pescatore: arrivare velocemente al punto di pesca, avere coppia e accelerazione, e infine affidabilità per tornare sempre in sicurezza a terra. Per questo abbiamo scelto questa Tuccoli 250VM per il lancio del nuovo e prestazionale Suzuki DF300B”. 

Una sfida ai fisherman americani? Chiediamo a Sanguettola, che risponde “Assolutamente si!”. Per il futuro il cantiere ha l’idea di sviluppare un 19, un 21, un 30 e un 37 FB.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy