• EnglishItalian

Intervento di primo soccorso Nave Acquarius da parte della Guardia Costiera italiana

Tra la Sicilia e l’isola di Malta, è localizzata la Nave Acquarius con 629 migranti a bordo ed è monitorata dalle motovedette della Guardia Costiera in continuo contatto con il Centro Nazionale di Coordinamento del Soccorso Marittimo della Guardia Costiera di Roma (IMRCC).

Nella mattinata odierna, la nave è stata rifornita di viveri e generi di prima necessità, mentre per le prossime ore sono previsti i trasferimenti dei migranti sulla nave Dattilo della Guardia Costiera e su una nave della Marina Militare, per consentire il trasporto in sicurezza verso le coste spagnole. La nave Dattilo della Guardia Costiera è dotata di personale medico del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e personale Unicef a supporto dei minori. Il tempo per le operazioni in mare è di 4 giorni. L’assistenza in caso di emergenze di carattere sanitario durante questi giorni è garantita dai Comandi territoriali della Guardia Costiera, nonché dai Centri di coordinamento SAR dei Paesi di relativa giurisdizione.

COMANDO GENERALE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO
www.guardiacostiera.gov.it

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy