Il nuovo tender di Suzuki: “Il Suzukino”
Il Suzukino, tender Suzuki Marine “100% made in Italy”, è un mezzo di servizio polivalente pensato anche per brevi gite sotto costa, per spostarsi dalle affollate spiagge e per qualsiasi tipo di svago, grazie alla maneggevolezza e al peso contenuto che contraddistingue ogni modello e che consente a chiunque di trasportarlo in qualsiasi mezzo.
Il Suzukino disponibile in tre versioni: fondo a stecche, pagliolato gonfiabile e vetroresina.
Realizzato in tessuto 1100 dtex (poliestere alta tenacità) e ricoperto con plastomero.
Fondo a stecche
I modelli con fondo a stecche possono essere arrotolati, sgonfiati e raccolti ognuno nella propria pratica sacca. Disponibile in 3 misure: dal piccolissimo 1,85 m, indispensabile per chi desidera un mezzo dal minimo ingombro ma dalla massima versatilità i 2,1 m e 2,4 m, leggermente più capienti, ma facilissimi da stivare.
Il peso è estremamente ridotto, solo 12 kg, e la potenza massima installabile è pari a 4 cv.
Pagliolato gonfiabile
Modelli con pagliolo e chiglia gonfiabile riponibili nell’apposita sacca in dotazione per essere stivati con il minimo ingombro. Disponibili nelle misure: 1.85m, 2.1m e 2.4m.
Il peso è estremamente ridotto, solo 12 kg, e la potenza massima installabile è pari a 4 cv.
Vetroresina
Modelli a carena rigida ultracompatti sono la soluzione perfetta per chi desidera aver il tender “sempre pronto per l’uso”. Disponibili in 7 misure: 1,85 m dal peso di 25 kg, 2,2 m dal peso di 30 kg, 2,45 m dal peso di 32 kg, 2,70 m dal peso di 40 kg, 3,20 m dal peso di 52 kg, 3,80 m dal peso di 80 kg.
Questi modelli possono essere equipaggiati con un range molto ampio di motorizzazioni (da 4 a 40 cv)
e sono disponibili anche nella versione con specchio di poppa abbattibile (brevetto registrato da AerMarine). In questo caso il motore resta installato sul tender, anche durante il rimessaggio, senza per questo far aumentare lo spazio necessario allo stivaggio del tender.
Il motore che viene reclinato offre il vantaggio di scomparire nella sagoma del tender, inoltre l’elica non sporge e rendendo la plancetta più sicura e vivibile.
Disponibile nelle versioni: 2,2 m e 2,45 m, dal peso di 32 kg motorizzabili con un fuoribordo fino a 6 cv.
I due modelli “Open” e il “Consolle” 3.80 m, presentano caratteristiche aggiuntive innovative.
La versione “Consolle” è disponibile nel modello 320 motorizzato con il DF40A (specchio di poppa standard o abbattibile), è dotata di consolle e guida con scatola telecomando, il prendisole a prua e cuscineria a poppa.
In questi due modelli sono presenti i “flap” di poppa che consentono di condurre il tender e affrontare il mare con maggiore stabilità e in pieno confort, evitando che la prua si sollevi durante la navigazione, specialmente in presenza di mare formato.
Suzuki Italia Spa
Numero Verde 800 452625 – http://www.suzuki.it/