• English Italian

IdeaDock: ecco i cubi galleggianti in plastica riciclata

IdeaDock: arriva la prima linea di cubi galleggianti realizzati utilizzando anche plastica riciclata. L’idea è di Alessandro Trentini, fondatore di Idea Plast, azienda con sede a Lainate (MI) che della riutilizzazione della plastica proveniente dalla raccolta differenziata ha fatto il suo marchio di fabbrica.

Polietilene ad alta densità e plastica riciclata: questi gli ingredienti dei cubi galleggianti IdeaDock, progettati per mantenere le stesse caratteristiche dei sistemi galleggianti in plastica vergine. Ogni cubo ha una durata di oltre 10 anni e resiste all’usura e agli agenti atmosferici.

Molte le possibilità d’uso: camminamenti pedonali galleggianti, piattaforme per gli sport acquatici, allestimento di pontili ed eliporti sui litorali o progetti artistici.

“Trasformare qualcosa che abbiamo scartato in un qualcosa di nuovo e riutilizzabile rappresenta un forte messaggio sociale, perché ci fa capire come una corretta gestione dell’intera filiera – dalla produzione al recupero fino al riutilizzo – possa trasformare la plastica da rifiuto in risorsa“, ha dichiarato Alessandro Trentini, fondatore di Idea Plast e Presidente di PlastiLab.

PlastiLab è una start-up crotonese di recentissima fondazione, aggregata al Consorzio NET S.c.a.r.l., ente gestore del Polo di innovazione della Regione Calabria “Ambiente, Rischi naturali, Energie rinnovabili e Gestione ecosostenibile dei rifiuti”: presentata alla stampa proprio negli scorsi giorni, si occuperà della distribuzione di IdeaDock.

Articoli Correlati

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy