• English Italian
ICE Yachts 60 Grand Comfort

ICE Yachts 60 Grand Comfort: il nuovo modello della gamma ICE Yachts

Entra nella gamma del cantiere ICE Yachts il nuovo modello ICE Yachts 60 Grand Comfort versione cruiser ed è ancora più easy sailing del velocissimo ICE 60. Una barca sotto i 18 metri di lunghezza rivolta agli armatori che cercano una navigazione confortevole ma impegnativa, ideale anche per crociere veloci.

Solida e robusta, l’ICE 60GC sarà varata a maggio e nasce dalla matita di Umberto Felci, noto designer con un passato da regatante e che conosce bene il mondo delle barche a vela, insieme alla collaborazione dello staff tecnico del cantiere.

Ognuno ha una propria sensibilità – ha dichiarato Felci, durante una nostra precedente intervista – le sue priorità e le sue esigenze. Quelle dell’armatore spesso non coincidono con le priorità del designer, che deve essere sufficientemente camaleontico da adattarsi a quelle che sono le richieste degli armatori o del cantiere. Conveniamo tutti comunque che la prima caratteristica deve essere una buona navigabilità. La barca deve essere un mezzo sul quale spostarsi in mare in sicurezza e comfort.

ICE Yachts 60 Grand Comfort

Linee moderne con un dritto di prua rovescio (a scimitarra), una delfiniera realizzata in carbonio e lunga ben 1,3 metri e un pescaggio di 2,90 metri: caratteristiche importanti che hanno portato il cantiere a studiare ogni dettaglio per avere le massime prestazioni.

ICE Yachts ha comunicato che l’imbarcazione a motore raggiunge e supera ben 10 nodi di crociera!

Il progetto e i materiali ICE Yachts 60 Grand Comfort

Sin dalla sua nascita, il cantiere ha posto sempre molta attenzione allo studio e all’utilizzo di materiali innovativi. Il guscio e la coperta dell’ICE 60GC sono laminati in infusione da stampo femmina utilizzando fibre di carbonio, le strutture sempre in carbonio sono laminate in opera e realizzate anch’esse in infusione, diventando un tutt’uno con scafo e coperta, annullando scricchiolii e rumori.

La coperta, oltre all’incollaggio classico, viene fascettata allo scafo così come tutte le paratie creando una struttura monolitica e rigidissima.

ICE Yachts 60 Grand Comfort è dotata di una pinna realizzata in acciaio doppio Weldox ad alte caratteristiche meccaniche. Ha, inoltre, un siluro in piombo fresato a controllo numerico che danno il vantaggio di ridurre percentualmente il peso della zavorra e, quindi, il dislocamento totale dell’imbarcazione.

Grazie anche al bulbo maggiorato si riescono a ridurre lo sbandamento in navigazione e il rollio quando si è fermi in rada.

ICE Yachts 60 Grand Comfort

Spazi esterni e interni

Il pozzetto permette la massima mobilità e risulta molto ampio come la zona poppiera dove è previsto un prendisole di 3,4 metri di larghezza. Molti gli spazi studiati per lo stivaggio e il garage, unico in questa categoria per grandezza. Con due verricelli/argani elettrici, può ospitare un tender gonfio da ben 3,1 metri.

Gli interni sono altamente innovativi, realizzati con pannelli alleggeriti che hanno garantito un risparmio di peso, senza rinunciare alla maestria d’ascia. Il layout prevede 4 comode cabine con 3 bagni e un’ampia cucina a vista.

ICE Yachts 60 Grand Comfort

Scheda Tecnica ICE Yachts 60 Grand Comfort

  • Lunghezza f.t. 17,99 m
  • Lunghezza al galleggiamento 16,80 m
  • Larghezza 5,20 m
  • Pescaggio 2,90 m
  • Dislocamento 20.200 kg
  • Zavorra 6.500 kg
  • Superficie velica 240 m2
  • Genoa 360 m2
  • Motorizzazione 150 cv
  • Capacità serbatoio carburante 670 l
  • Capacità serbatoio acqua 1040 l

ICE YACHTS

www.iceyachts.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy