• English Italian
Hotel Castello di Reschio

Hotel Castello di Reschio

Un castello medievale, oggi dimora di charme: avvolto da un’atmosfera fiabesca, Hotel Castello di Reschio sorge in Umbria, al confine con la Toscana, tra le verdi colline della Val di Pierle. La famiglia Bolza, che ha acquistato la proprietà nel 1994, ha deciso di dare nuova linfa al Castello, trasformandolo in un esclusivo hotel dal fascino senza tempo.

castello di reschio

 

Costruito intorno al 1050, il Castello di Reschio ha alle sue spalle una storia millenaria: un tempo sito nello Stato Pontificio, oggi rientra nel comune di Lisciano Niccone, in provincia di Perugia. Numerose sono le casate che nel corso dei secoli si sono avvicendate nel governo della Tenuta, fino al 1994, quando la proprietà è stata rilevata dai Bolza, una nobile famiglia austro-ungarica di origine italiana.
castello di reschioInnamorati della quiete di Reschio, hanno avviato un processo di riqualificazione dell’intera area, che si estende su una superficie di 1500 ettari e che comprende non solo il castello, ma anche i 50 casali che fanno parte della Tenuta.

A guidare il progetto Benedikt Bolza, architetto di talento nonché figlio del proprietario. Nominato tra i 100 migliori architetti e designer dalla prestigiosa rivista “Architectural Digest”, Benedikt ha dato vita ad un design unico, fedele all’identità dell’antico Castello di Reschio, ma al contempo arricchito da dettagli industrial-chic: un connubio armonico, volto a dare la sensazione di “trovarsi in luogo che si conosce da anni, ma che sa ancora sorprendere” – queste le parole dell’architetto.

I Bolza hanno ricostruito così una bellezza genuina dal sapore antico. Restituito ai passati fasti, l’hotel comprende oggi 36 stanze, impreziosite da mosaici realizzati a mano, dipinti a olio e mobili d’antiquariato. A queste si aggiungono 10 casali, restaurati e trasformati in meravigliose ville di lusso, ognuna con il proprio stile e la propria personalità.

castello di reschio
E per un soggiorno da ricordare Castello di Reschio offre la possibilità di dormire nella torre medievale, all’interno di una suite a cinque piani: in cima un giardino pensile e una vasca da bagno, con una vista mozzafiato sulla campagna umbra.

Numerose le attività che l’Hotel Castello di Reschio propone ai suoi ospiti, per una vera immersione nella natura, nelle tradizioni e nella storia dell’Umbria: dalle gite a cavallo alle lezioni di cucina presso il Ristorante Alla Scuderia, dai corsi di tennis alle escursioni in bici, dalla caratteristica “caccia al colombaccio” fino alla ricerca, con un’esperta guida locale, del celebre tartufo nero.

Tenuta di Reschio

Per una vacanza all’insegna del relax è invece consigliata una tappa alla SPA, situata nella splendida cornice delle antiche cantine del castello: un’oasi di pace in un bagno di vapore, con un hammam, una sauna e due sale per trattamenti.

Tenuta di Reschio

Perfetto per una fuga romantica a due, ma anche per un weekend con la famiglia e con gli amici.
Gemma nascosta tra le colline dell’Umbria, Hotel Castello di Reschio si dimostra così il fiore all’occhiello di un’Italia che, nonostante i tempi, non smetterà mai di incantare tutto il mondo.

Tenuta di Reschio

TABACCAIA DI RESCHIO
06060 Lisciano Niccone – Perugia
Tel.+ 39 075 844362
www.reschio.com
reservations@reschio.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy