• English Italian

Guidi al Mets 2019 con due nuove valvole in bronzo

Guidi s.r.l., l’azienda di Grignasco (NO) specializzata nella produzione di accessori in bronzo, ottone, cromati, nichelati e in alluminio, valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione acqua e raccorderia, torna al Mets con alcune novità di prodotto.

Il reparto Ricerca & Sviluppo di Guidi ha infatti realizzato due nuove valvole in bronzo, una antiblocco flangiata e una a sfera a passaggio totale. Quest’ultima, prima di essere presentata ufficialmente al pubblico, è stata testata per due anni al DITEN – Dipartimento di Ingegneria Navale dell’Università di Genova.

valvole in bronzo
Valvola antiblocco 2275, serie Alex, flangiata Misura: DN80 Caratteristiche tecniche equivalenti alla serie 2260 filettata: • corpo e coperchio in bronzo CC491K • membrana in neoprene per la protezione del meccanismo • otturatore metallico con rivestimento in neoprene • valvola di sicurezza particolarmente indicata per l’utilizzo in ambiente marino

Le valvole, destinate ad essere impiegate negli impianti di raffreddamento dei motori degli yacht, hanno spiccate caratteristiche di marinità e resistenza alla corrosione e alle incrostazioni. Vengono lanciate in anteprima in occasione del Mets, la fiera B2B più importante per la componentistica nautica a livello mondiale, alla quale Guidi partecipa con un innovativo stand, realizzato con la tecnica dello scrapbooking digitale.

 

valvole in bronzo
Valvola a sfera 2700 a passaggio totale
Misure: da 1/4” a 2”
Caratteristiche: • corpo e manicotto in bronzo CC499K • sfera in PPS, materiale termoplastico semicristallino con eccellenti proprietà meccaniche e ottima resistenza termica e chimica • trattamento superficiale alla sfera per renderla più resistente alle incrostazioni • leva in acciaio Inox 304 • stelo antiscoppio • ottimi risultati di resistenza alla corrosione e alle incrostazioni ottenuti durante le prove di laboratorio effettuate al DITEN • particolarmente adatta in ambiente marino

Il futuro si presenta ancora più intenso: “Abbiamo appena trovato un accordo che ci consentirà di aumentare gli spazi a disposizione nel sito di Grignasco. Inizieremo così una nuova fase di espansione, anche in senso fisico, che ci consentirà di essere ancora più competitivi e veloci nel rispondere alle richieste del mercato. I nuovi prodotti che presentiamo al METS sono solo una tappa di un processo di evoluzione che non conosce sosta, come è sempre avvenuto nella storia dell’azienda” spiega con soddisfazione il suo fondatore, Bruno Guidi.

Lo stand di Guidi al Mets 2019 è collocato anche quest’anno all’interno del padiglione italiano (Europa Hall, 01.761).

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy