Garmin lancia la nuova serie GPSMAP 9000xsv
Garmin amplia la rinomata serie GPSMAP® con i nuovi modelli GPSMAP 9000xsv, una gamma di chartplotter di alto livello pensata per offrire prestazioni elevate, affidabilità e integrazione completa a bordo.
Disponibili con display da 10, 13 e 17 pollici, i nuovi dispositivi adottano schermi touchscreen 4K con tecnologia Mini LED, che assicura luminosità e contrasto ottimali anche sotto la luce diretta del sole.
Il design in vetro “edge-to-edge” e la possibilità di montaggio a incasso o a filo li rendono ideali per ogni tipo di plancia. La versione da 10’’, in particolare, è fornita di staffa per installazioni rapide. Sul fronte tecnico, Garmin integra per la prima volta un modulo ecoscandaglio UHD xCHIRP con funzione Rapid Return™, in grado di restituire dati a frequenza doppia rispetto ai modelli precedenti. Ciò significa letture più rapide, immagini dettagliate e una visione precisa dei fondali, elementi fondamentali per i pescatori più esigenti. Rispetto alle generazioni precedenti, la potenza di elaborazione è 7 volte più veloce.
La nuova connettività Wi-Fi dual band (2.4 e 5 GHz) consente aggiornamenti cartografici e software immediati tramite l’app ActiveCaptain®, mentre la rete Garmin BlueNet™ a 1 Gigabit permette un’integrazione completa con radar, telecamere, domotica e altri strumenti di bordo.
Compatibili con le cartografie Garmin Navionics+™ e Vision+™, i GPSMAP 9000xsv offrono funzioni evolute come Auto Guidance+, relief shading e immagini satellitari. La funzione SailAssist™ mette a disposizione laylines, indicazioni su intensità e direzione del vento, grafici delle tendenze e altre funzioni studiate per ottimizzare la rotta e le manovre, in crociera e in regata. Il sistema OneHelm™ centralizza il controllo di tutte le funzioni di bordo da un unico display.
La serie GPSMAP 9000xsv è in vendita a partire da euro 3.699,99 IVA inclusa. Disponibile anche la versione specificamente progettata per sistemi di propulsione Volvo Penta.
GARMIN
www.garmin.com





