• English Italian

FPT Industrial presenta due nuovi propulsori al Mets 2019

C16 600 e N67 450 N, questi i due propulsori che FPT Industrial ha lanciato in occasione del Mets 2019. Il primo è destinato a mezzi commerciali pesanti, mentre il secondo è progettato per il diporto e per imbarcazioni commerciali leggere.

Studiato per l’uso commerciale, l’FPT C16 600 garantisce elevate prestazioni e costi d’esercizio contenuti. Lo sviluppo della tecnologia ha consentito di ridurre non solo i consumi, ma anche rumori e vibrazioni. In questo modo è stato possibile creare un motore a basso impatto ambientale, in conformità alle normative internazionali sul controllo delle emissioni.

Nonostante i 16 litri di cilindrata, C16 600 offre la compattezza e la leggerezza di un motore da 13 litri. Durata e affidabilità risultano potenziate. Rispetto ad altri motori della stessa categoria, gli intervalli tra le revisioni sono più lunghi di oltre il 30%. La manutenzione è in ogni caso facile da gestire.

FPT Industrial C 16 600
FPT Industrial C16 600

FPT Industrial ha inoltre presentato l’N67 450 N, un motore versatile, pensato non solo per il diporto, ma anche per imbarcazioni commerciali leggere, come barche da trasporto passeggeri, pilotine, veicoli di soccorso e pescherecci. Ideale per l’uso crocieristico, garantisce velocità elevata e miglior risposta transitoria alla planata e allo stesso tempo è ottimo anche per piccole imbarcazioni commerciali, assicurando migliore coppia ai bassi regimi e costi di esercizio ridotti.

Questo propulsore rappresenta un’ulteriore evoluzione della famiglia di motori marini NEF, grazie alle sue possibilità di utilizzo su una gamma più ampia di imbarcazioni per qualsiasi tipo di missione e in qualsiasi contesto operativo. I sistemi migliorati di raffreddamento e accensione assicurano un miglior avviamento nelle zone fredde, una maggior durata e un ridotto impatto ambientale.

FPT Industrial N67 450 N
FPT Industrial N67 450 N

Per rispondere alla più restrittiva normativa IWV (Inland Waterway Vessels) Stage V, che disciplina la navigazione in acque interne, questo motore sarà commercializzato in Europa in una versione diversa, ma con le stesse caratteristiche tecnologiche: l’N67 170, con potenza potenza nominale di 170 cv a 2.300 giri/min.

FPT INDUSTRIAL
www.fptindustrial.com

Ad

Articoli Correlati

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy