• English Italian
Ferretti Yachts 500

Ferretti Yachts 500, dinamico e versatile

Vincitore del World Yachts Trophies 2020, il prestigioso premio organizzato dalla SG Publications, nella categoria Best Interior Design Trophy, categoria 45 – 64 piedi (13,70-19,50 metri), il Ferretti Yachts 500 si è distinto grazie agli spazi accoglienti e versatili che coniugano il dinamismo delle linee esterne, firmate dall’architetto Filippo Salvetti, con un design degli interni personalizzabile in due mood differenti: Classico, dai toni caldi, e Contemporaneo, ispirato ai colori mediterranei.

 

Ferretti Yachts 500
Un 15 metri con ambienti pensati per il comfort e per il totale benessere, con volumi e soluzioni che solitamente troviamo in yacht di metratura più importante.
Questa imbarcazione inaugura una nuova era per il brand: sarà, infatti, rinnovata l’intera gamma, fino al Ferretti 1000, ammiraglia della flotta. Ferretti Yachts 500 nasce dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni.

Filippo Salvetti
L’architetto Filippo Salvetti è specializzato in Desing Industriale e da circa 3 anni lavora in esclusiva per Ferretti Group, per la gamma Ferretti Yachts e Custom Line Navetta

Il design degli esterni

Il design degli esterni è aerodinamico, con una linea slanciata e filante. “Il design del nuovo Ferretti Yachts 500, rimarca un dinamismo generale – chiarisce l’arch. Filippo Salvetti – grazie a gesti stilistici inediti e innovativi della sovrastruttura. Naturale erede di Ferretti Yachts 720, reinterpreta i nuovi stilemi di gamma, in modo del tutto personale. Ripropone un layout basato su una progettazione centrata sull’uomo e il suo vivere a bordo, approccio tipico del DNA Ferretti. I due mood differenti di decor curati dallo studio Ideaeitalia, rispecchiano perfettamente la filosofia JUST LIKE HOME e permettono di soddisfare i gusti di tutti i clienti”.

Il design degli interni

Gli interni, sobri e sofisticati, uniscono il meglio delle eccellenze Made in Italy: Graniti Fiandre, Galassia e OML per il bagno, maniglie Colombo, parquet Cadorin, tende veneziane laccate Pellini, miscelatori Paffoni e tessuti Gentili Mosconi for Ferretti Yachts. Due le personalizzazioni possibili: il mood Classico dove prevale l’essenza rovere scuro, abbinata a laccati lucidi e opachi nelle tonalità del nero e del bianco. Tessuti e pelli marroni e beige si uniscono al nichel lucido e al grès effetto marmo scuro dei bagni, per uno stile senza tempo. Quello Contemporaneo, invece, è il rovere nelle diverse tonalità sabbia su paratie, mobili e parquet, e nelle sfumature del bianco per i laccati lucidi e opachi. Vetro, acciaio lucido, tessuti nelle tonalità del grigio, dell’azzurro e del beige vengono sapientemente combinati per restituire un ambiente ricercato e contemporaneo. Il grès effetto marmo bianco dei bagni arricchisce il design degli interni con un materiale di rilievo per un 50 piedi.

Ferretti Yachts 500

Un giro a poppa

Nonostante la sua metratura, il Ferretti Yachts 500 ha la spiaggetta di poppa, come i modelli superiori: quando immersa nell’acqua si scoprono dei gradini, per un accesso al mare in totale sicurezza; inoltre l’opzionale sistema lift di nuova generazione. Attraverso il doppio accesso laterale si permette una facile risalita in pozzetto. Questo può ospitare ben 10 persone ed è attrezzato con un divano strutturale a poppa, fronteggiato da un tavolino.

Ferretti Yachts 500

Il flybridge

Il flybridge è un ambiente adatto a diverse circostanze: a poppa una zona pranzo con un divano a C che si estende lungo la parte posteriore su entrambi i lati, con un tavolo di fronte che può essere allungato per ospitare un numero maggiore di ospiti. A dritta, sulla zona di prua, un enorme prendisole allestito con doppio schienale, per garantire il massimo comfort. A fianco è situata la postazione esterna di pilotaggio attrezzata con una plancia di comando di nuova concezione. Dal pozzetto si accede al salone attraverso una porta vetrata, che offre una continuità con gli ambienti.

Ferretti Yachts 500

Lounge e layout

L’ampia zona lounge del Ferretti Yachts 500 accoglie due divani e un tavolino trasformabile in tavolo da pranzo. Sottocoperta il cantiere propone due differenti layout: il primo con un’ampia cabina armatoriale e una Vip, entrambe con bagno privato e con una piccola laundry; l’altro include una cabina armatoriale, una Vip e una doppia con due letti singoli e due bagni con doccia separata. La motorizzazione è affidata a una coppia di propulsori Cummins QSB 6.7 dalla potenza di 550 mhp, con cui l’imbarcazione raggiunge una velocità massima di 30 nodi e una velocità di crociera di 25 nodi (dati preliminari). L’armatore può, inoltre, richiedere in optional gli stabilizzatori giroscopici per la massima stabilità durante la navigazione e quando si rimane fermi in rada.

SCHEDA TECNICA del Ferretti Yachts 500

Lunghezza f.t. 15,33 m
Lunghezza di costruzione 13,85 m
Lunghezza al gall. (a pieno carico) 11,90 m
Larghezza massima 4,33 m
Immersione (incl. eliche a pieno carico) 1,23 m
Dislocamento (a pieno carico) 21,5 t
Portata persone 12
Motorizzazione 2 x Cummins QSB 6.7
potenza 550mhp / 404kW a 3300 giri/min
Velocità massima 30 nodi
Velocità di crociera 25 nodi
Capacità serbatoio carburante 1.400 l
Capacità serbatoio acqua 600 l
Categoria omologazione CE B

Ferretti Group
www.ferrettigroup.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy