• English Italian
Domus Tecnomar

Domus: il nuovo progetto di motoryacht charter da 36 metri di Tecnomar

Tecnomar, brand di punta di the Italian Sea Group, ha svelato il suo ultimo concept: Domus, un motoryacht charter di 36 metri made in Italy dal design dinamico e contemporaneo, che rivela già nel nome – “Villa sul mare”  – il suo DNA.

Uno yacht dalle linee audaci

Quello di Tecnomar è uno yacht audace ed elegante, che richiama alla filosofia del cantiere. Il progetto è caratterizzato da elementi propri delle imbarcazioni dai grandi volumi e da dettagli strutturali ed estetici imponenti come le altezze, gli spazi e le vetrate a scomparsa che sottolineano il layout dello yacht.

Domus Tecnomar

La peculiarità del beach club

Uno degli elementi peculiari di Domus è il beach club di 36 metri quadrati che ha molteplici funzioni: è anzitutto il primo punto di contatto per salire a bordo; fornisce inoltre il passaggio per l’accesso ai ponti inferiori e al ponte principale ed infine grazie alle ampie vetrate regala una fortissima connessione con il mare, fornendo una continuità tra interni ed esterni.

A bordo

Partendo idealmente dalla prua del lower deck si apre uno spazio ampio che accoglie un’area gym attrezzata ed un’area living servita da una zona bar.

Proseguendo verso il main deck, che è pensato come un grande open space, vi troviamo la sala da pranzo con annesso living, la zona cucina dove fanno bella mostra di sé una grande isola centrale e uno spazio dedicato al break time. Le vetrate a tutta altezza, conferiscono una luminosità straordinaria  e una sensazione di strapiombo sul mare per l’assenza del corridoio laterale.

Domus_Tecnomar

Il prendisole a prua si trasforma in zona di manovra in modo agile grazie agli arredi movibili e il sundeck misura ben 60 mq ed è concepito per avere un campo visivo a 360° senza soluzione di continuità da poppa a prua. Il sundeck ospita inoltre una zona lounge con bar, dj bost con attrezzature speciali e un ampio prendisole. Quest’area può essere aperta grazie alla presenza di vetrate laterali up and down e alla porta antivento a poppa, che consentono la vivibilità del ponte in tutte le stagioni. Anche a prua è presente un solarium dal quale gli ospiti possono godere di un’eccezionale open view.

Domus Tecnomar

Il ponte ospita la timoneria di comando, posizionata nel punto di massima di visibilità a bordo e che si integra perfettamente all’estetica del ponte.

Uno yacht di lusso

Sul Domus l’atmosfera risulta particolarmente accogliente, rilassante e luminosa, dove il lusso è conferito dai grandi spazi, dal comfort e dal pregio degli arredi.  Il mood degli interni, avvolgente, è arricchito da elementi raffinati come la boiserie reinterpretata in chiave contemporanea e arredi dal sapore orientale. Diverse le tipologie di legno abbinate al marmo dorato Calacatta; le accommodation prevedono un layout a 5 cabine, di cui due doppie. Le propulsioni sono basate su 4 motori Volvo da 1350 kw con 4 IPS, due generatori da 50kw e alette stabilizzatrici a velocità zero. La velocità di crociera massima stimata è di 21 nodi.

 

DOMUS SCHEDA TECNICA 

Lunghezza fuoritutto 36 m
Larghezza massima 8 m
Immersione 1.4 m
Dislocamento 280 GT

The Italian Sea Group

www.tecnomar.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy