• English Italian
lamborghini 63

Tecnomar for Lamborghini 63: il CEO di The Italian Sea Group svela i dettagli

È la novità più attesa del 2021. Dalla partnership tra la Casa del Toro e The Italian Sea Group nasce Tecnomar for Lamborghini 63. Ispirato alla Lamborghini Sián FKP 37, raggiungerà una velocità di 60 nodi. Prestazioni d’eccezione, ma non solo: il design sarà supersportivo, in pieno stile Lambo. A produrre il motoryacht, in un’esclusiva limited edition che celebra l’anno di fondazione di Lamborghini, i cantieri Tecnomar di Marina di Carrara.

The Italian Sea Group ha annunciato la sigla dell’accordo a maggio; alla fine di giugno il progetto – sviluppato da Tecnomar con il contributo del Centro Stile Lamborghini – era già pronto per essere svelato in anteprima mondiale. Il debutto è previsto l’anno prossimo, ma il Tecnomar for Lamborghini 63 ha già attirato l’attenzione di tutto il mondo. Fonte d’ispirazione la Lamborghini Sián FKP 37, la prima supercar ibrida prodotta dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.

Dopo lunghe sessioni di studio, sono stati ricavati i valori comuni a entrambi i marchi: il risultato è un’imbarcazione all’avanguardia, in grado di offrire soluzioni ingegneristiche innovative e un design unico, concorde con la vocazione di entrambi i brand. Al centro del progetto le prestazioni: se la Lamborghini Sián FKP 37 supera i 350 km/h, il Tecnomar for Lamborghini, con i suoi 60 nodi, sarà il più veloce dell’intera flotta Tecnomar. Molteplici saranno le possibilità di personalizzazione: dal colore degli esterni che riprende le verniciature Lamborghini, agli interni, disponibili in due versioni con un’ampia scelta di combinazioni di materiali. A illustrarci i dettagli del progetto è proprio il CEO di The Italian Sea Group, il Dott. Giovanni Costantino.

CEO di The Italian Sea Group, il Dott. Giovanni Costantino
Dott. Giovanni Costantino, CEO di The Italian Sea Group

Com’è nata la partnership con Automobili Lamborghini?

Ho scelto di realizzare questo progetto innovativo e sfidante in partnership con Automobili Lamborghini perché è il brand che più è affine a The Italian Sea Group per caratteristiche e sistema di valori. Lamborghini, come noi, rappresenta l’eccellenza nel suo settore di riferimento, è made in Italy, è lusso, è performance unite a tecnologia, è un brand che realizza sogni.

Qual è stata la parte più complessa del progetto?

Il progetto del Tecnomar for Lamborghini 63, iniziato con sessioni congiunte di analisi del design, è stato sviluppato da Tecnomar con il contributo del Centro Stile Lamborghini. Non c’è una parte più complessa, ogni singolo dettaglio è stato studiato e progettato con grande impegno per ottenere il risultato desiderato. La sfida di interpretare i tratti comuni del DNA di entrambi i marchi ha ispirato tutte le fasi del progetto, dalla creazione delle linee del design alla definizione delle caratteristiche tecniche in grado di assicurare prestazioni superlative, senza trascurarequalità dei materiali, accuratamente lavorati con attenzione al singolo dettaglio. Tecnomar for Lamborghini 63 non è semplicemente un esercizio di stile e design, ma rappresenta l’avanguardia delle luxury speed boat.

Quali saranno i punti di forza del Tecnomar for Lamborghini 63? A quale tipo di target è rivolto?

Il Tecnomar for Lamborghini 63 sarà una barca sportiva ed estremamente performante. Il DNA Lamborghini si potrà leggere nelle linee dello scafo, nelle geometrie e in tutti i particolari. Partendo dai punti cardine comuni ai due brand – design, accuratezza nella realizzazione, tecnologia, qualità dei materiali, grande attenzione ai dettagli, carattere sportivo, comfort – è stato raggiunto un equilibrio eccezionale in grado di soddisfare le esigenze dei collezionisti e quelle di chi ama vivere il mare.

Tecnomar for Lamborghini
Il Tecnomar for Lamborghini 63 sarà disponibile in tre versioni: lounge, a una cabina o a due cabine

Parliamo di prestazioni: con 4000 cv cosa dobbiamo aspettarci?

Il motor yacht sarà l’imbarcazione più veloce della flotta Tecnomar di The Italian Sea Group. Grazie alla presenza di due motori MAN V12- 2000HP il Tecnomar for Lamborghini 63 potrà raggiungere i 60 nodi di velocità. L’utilizzo di fibra di carbonio, elemento tipico delle vetture Lamborghini, garantisce la classificazione nel range delle imbarcazioni ultraleggere con un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza.

Il Tecnomar for Lamborghini 63 è ispirato alla prima supersportiva ibrida della Casa del Toro, la Lamborghini Sián FKP 37. Prevedete di realizzare in futuro anche un Tecnomar for Lamborghini in versione ibrida?

Al momento siamo molto concentrati su questo progetto. Vedremo in futuro.

Tecnomar for Lamborghini
Una curiosità? L’inconfondibile bottone “start&stop”, presente sullo yacht in due unità, una per motore,
è proprio lo stesso che avvia il motore delle vetture Lamborghini

Quando è previsto il debutto?

Collaborazioni di questo genere richiedono lunghi tempi di sviluppo, il primo yacht sarà disponibile nel 2021. Dovremo dunque attendere l’anno nuovo per vedere in acqua il Tecnomar for Lamborghini 63. Certo è che ne sentiremo molto parlare.

 

THE ITALIAN SEA GROUP

www.theitalianseagroup.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy