• EnglishItalian
DOMIZIANI

Design d’arredamento per esterno e interno: Domiziani

Dalla perfezione della natura, dal tocco artistico dell‘uomo e dalla tempra del fuoco. Da questi tre elementi prendono vita le creazioni dell’azienda perugina Domiziani che, dal 1987, è impegnata nella lavorazione della pietra lavica maiolicata e della ceramica, ossia materiali di basalto lavico che presentano una decorazione superficiale in maiolica.

Terra, aria, acqua e fuoco coniugati al guizzo artistico e alla sapienza di chi manipola la pietra, si trasformano in elementi di arredo perfetti, unici, colorati, resistenti, impermeabili e dunque adatti ad interni ed esterni.

Domiziani
Una gamma molto vasta di manufatti come tavoli, basi per tavoli, sedie, gazebo, rivestimenti, top per bagni, lavelli, top per cucine, pavimenti, scale, specchiere, oggettistica e molto altro: prodotti sempre al passo con i tempi e oggetto continuo di ricerca e innovazione, che permettono una qualità sempre altissima e la fondamentale caratteristica di poter personalizzare ogni elemento.

Le eclettiche e resistenti combinazioni in pietra lavica e vulcanica sono il risultato di lavorazioni che cambiano forma alla materia attraverso l‘idea, fissata e temperata in un forno che ne forgia la personalità.

Le minuziose fasi di lavorazione sono il taglio, la smaltatura, la decorazione a mano, la vetrificazione e la doppia cottura: un sistema di reazioni che indaga le infinite possibilità di essere di un singolo materiale.

È così che ogni pezzo Domiziani conserva l’anima della materia, attraverso un processo produttivo e creativo che consente di ottenere complementi di arredo non solo dalla forte identità, ma anche incredibilmente resistenti ad urti, calore, macchie e agenti atmosferici. Un’azienda che affonda le proprie radici nel suo territorio nel cuore dell’Italia, l‘Umbria, e fortemente legata ad esso ed ai suoi artigiani: questi ultimi assumono anche il ruolo di artisti e nelle proprie mani nascondono maestria e talento elaborando forme e combinazioni sempre diverse dal carattere forte, fluido e armonico, in vista di un risultato finale che viene consacrato solo dalla cottura finale, che ne fisserà le caratteristiche definitive.

Bellissima anche nella sua struttura naturale, la pietra viene comunque rivestita con diversi smalti e decorazioni, sempre e rigorosamente dipinte a mano, pezzi unici per colore, dimensione e forma.
Caratteristiche uniche, personali e sempre personalizzate: il team Domiziani, infatti, realizza gli ambienti e gli oggetti seguendo rigorosamente stile e richiesta del cliente, attraverso una progettazione dedicata di esperti che studiano finiture e combinazioni cromatiche, offrendo prodotti di alto design.

domiziani
Molte le linee di collezioni: alcune contraddistinte ad esempio da fantasie più geometriche o astratte, altre da linee più classiche a tema floreale e bucolico: in ogni caso i prodotti sono dei pezzi unici caratterizzati da vere e proprie esplosioni di disegni e colori accesi, riprodotti in modo brillante sia per le fantasie impresse sulle lavorazioni, che per la resa tecnica del colore sulla pietra lavica.

La qualità delle materie prime, come spesso accade, fa la differenza: l’utilizzo della lava vulcanica coniugata all’acciaio inox AISI 304 assicura elevata resistenza agli urti, ai graffi e alle alte e alle basse temperature e salsedine.

Le infinite possibilità di personalizzazione cromatica e di design, come la realizzazione artigianale ed artistica rendono il risultato finale una vera e propria opera d’arte, che si lascia plasmare ad immagine e somiglianza del cliente.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy