• English Italian

D-Marin Dalmacija, il maggior porto turistico della Croazia

Collocato nel cuore del mar Adriatico, all’interno di una baia naturale, il D-Marin Dalmacija sorge a pochi chilometri dall’antica città di Zara e dal suo aeroporto, che offre collegamenti diretti verso tutte le principali città europee. Con i suoi 1200 posti barca fino a 80 metri, è il maggiore porto turistico della Croazia. La sua posizione strategica lo rende il punto di partenza ideale per esplorare la costa dalmata e le vicine isole Incoronate, raggiungibili solo via mare.
Affacciato sulla costa orientale del mare Adriatico, il D-Marin Dalmacija è situato a soli 7 km dalla città di Zara, ricca di storia e tradizione. Qui le chiese antiche e le piazze pittoresche si fondono perfettamente con le moderne installazioni del lungomare, dando origine ad un paesaggio urbano di suggestiva bellezza. Ad appena 14 miglia nautiche dal porto, sorge il Parco Nazionale delle Isole Incoronate, un’oasi naturale particolarmente apprezzata da diportisti e appassionati di immersioni per gli splendidi fondali e le caratteristiche rocce a picco sul mare.

Moderno ed elegante il marina – che fa parte della rete portuale D-Marin – è insignito ogni anno sin dal 2000 del prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu”.

dalmacija

La profondità delle acque all’entrata del porto è tra i 5 e gli 8 metri, mentre al centro della baia varia dai 3 agli 8 metri. Ricca l’offerta dei servizi del marina: oltre ad acqua ed energia elettrica in banchina, sono disponibili Wi-Fi, assistenza all’ormeggio h 24, videosorveglianza, stazione di rifornimento carburante, raccolta rifiuti, allarme anti-incendio, estintori, 1200 posti auto, 248 garage individuali, lavanderia, WC e docce. Il porto è, inoltre, ben attrezzato per eseguire lavori di manutenzione e riparazioni. Il cantiere dispone, infatti, di quattro travel lift, da 30, 35 e 80 tonnellate, e un carrello da 20.

Circonda il marina, proprio sulla spiaggia, il Portus Beach Club & Restaurant, che con i suoi raffinati bar e ristoranti crea un’atmosfera piacevole e rilassante. Il divertimento è garantito anche per i più piccoli grazie all’area giochi per i bambini. Sono inoltre presenti numerose società di charter, che mettono a disposizione dei turisti una flotta di 400 imbarcazioni. Il Marina è spesso sede di eventi, concerti e regate, tra le quali si segnala la 52 Super Series.

Coordinate: Lat. 44° 3′, 10”N – Long. 15° 18′, 4”E.
Canale VHF: 17.

D-MARIN DALMACIJA
Tel +385 23 200 300
www.d-marin.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy