• English Italian

Cranchi E26 Classic

Il debutto ufficiale è avvenuto agli ultimi saloni nautici di Cannes e Genova dove Cranchi ha proposto l’E26, una nuova imbarcazioni sotto i 30 piedi con due differenti versioni: l’E26 Classic e l’E26 Rider.


Linee pulite ed essenziali con un design davvero particolare che porta la firma di Christian Grande e la carena è progettata da Aldo Cranchi. Queste imbarcazioni sono costruite con gli ultimi metodi di produzione innovativi, combinando materiali naturali e tecnologi. Ma entriamo nei dettagli della E26 Classic. Salta subito all’occhio il profilo caratterizzato da un dritto di prua verticale. Il carattere sportivo di questa imbarcazione si combina con un design vintage ed con un’essenzialità contemporanea. Un day cruiser performante adatto ad una navigazione sia in mare aperto che sotto costa. Il Cantiere ha pensato ad una barca dove la manutenzione è minima, anche per i diportisti che la utilizzano per un’intera stagione.


Il prendisole di poppa è molto ampio e copre il vano del motore entrobordo in cui trova spazio anche il tendalino a scomparsa. Il ponte di prua e la plancetta sono in teak. A centro barca la dinette ha una seduta ad L con un tavolo in teak posto in posizione laterale. Frontalmente al divano sono posizionati i due sedili pivotanti del pilota e co-pilota che si girano a 360°, ideali oltre che per la navigazione anche per i momenti di convivialità. Il parabrezza è avvolgente e si caratterizza per un varco centrale che attraverso due gradini dà accesso al ponte di prua. La cuscineria e i sedili sono con pelle di colore rosso. Sottocoperta questo 8 metri ha una piccola cabina con un locale bagno, ideale sia per uscite giornaliere che per crociere di poche notti.


Ottime anche le prestazioni: Cranchi propone l’imbarcazione con una propulsione singola entrobordo Volvo Penta diesel da 300 cv oppure benzina da 280 o 350. L’E26 è un’imbarcazione versatile, ideale sia come tender di lusso che come day cruiser per tutti quei diportisti che ricercano un prodotto esclusivo, con un design unico e distintivo con la polivalenza di una barca sportiva ma allo stesso tempo elegante.

L’E26 Classic nasce da una rilettura degli stilemi del motoscafo classico”, spiega Christian Grande, “Una tipologia che ha scritto la storia della nautica da diporto fin dagli anni Cinquanta e Sessanta, grazie a un’utenza raffinata e signorile che frequentava le località marittime del bel vivere, senza dimenticare i grandi laghi. Le dimensioni e le prestazioni di queste barche permettevano infatti sia rapidi trasferimenti da sponda a sponda che piacevoli giornate da trascorrere a bordo. Un simile approccio nell’allestimento è tipico dei grandi yacht, a cui l’E26 Classic strizza l’occhio”, conclude Christian Grande, “Per caratteristiche, può infatti anche esserne il perfetto tender”. 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 7,85 m
Lunghezza scafo 7,80 m
Larghezza massima 2,49 m
Portata persone 6 persone
Capacità serbatoio carburante 270 l
Capacità serbatoio acqua 70 l
Motorizzazione
Volvo Penta D4 Diesel 300 Hp
Volvo Penta V6 Petrol 280 Hp
Volvo Penta V8 Petrol 350 Hp
Categoria di omologazione CE B

CANTIERE NAUTICO CRANCHI S.p.A.
Via Nazionale, 1319
23010 Piantedo (SO)
Tel. +39 0342 683359
www.cranchi.com
sales@cranchi.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy