• English Italian
...e sarà buon vento

Covid-19: una giornata in barca gratis per medici e infermieri in prima linea

“…e sarà buon vento” è l’iniziativa nata dall’idea di Pietro Romeo di Marina degli Aregai e condivisa con tre amici appassionati di nautica, Mario Salvai, Davide Negro e Ugo Musso. L’obiettivo è ringraziare il personale sanitario di Terapia Intensiva e Sub Intensiva impegnato in prima linea durante l’emergenza Covid-19.

L’iniziativa ha raccolto (e sta raccogliendo) numerose adesioni da parte di armatori in tutta Italia, che hanno messo a disposizione la propria imbarcazione a vela o a motore per far trascorrere a medici e infermieri una giornata all’insegna dello svago e della tranquillità. Le adesioni provengono per ora da armatori e volontari in Liguria, Toscana, Lombardia, Marche, Lazio, Puglia, Sardegna, mentre si attende la conferma definitiva da altre località.

...e sarà buon ventoLo scorso 2 giugno si è tenuta a Genova l’anteprima nazionale di “…e sarà buon vento”, a cui medici e infermieri hanno partecipato con grande interesse e commozione. Il 9 giugno si svolgerà al Porto Antico di Genova una seconda anteprima, mentre l’evento nazionale è previsto per il 18 luglio. Gli organizzatori – che operano a titolo esclusivamente volontario – si riservano tuttavia di dare conferma ufficiale nel giro di 15/20 giorni, a seconda dell’andamento della curva epidemiologica dopo la ripresa del turismo e la riapertura dei confini nazionali e internazionali.

L’iniziativa è aperta a medici, infermieri, OSS, OTS, volontari della Croce Rossa che hanno combattuto in prima linea durante l’emergenza.

Di seguito le aree geografiche con i referenti che hanno aderito a “…e sarà buon vento”.

  • LIGURIA: Marina degli Aregai (Pietro Romeo), Genova (Ugo Musso), Sestri Levante-Portofino (Vittorio D’Albertas e Adelaide Giromella) e Golfo di La Spezia (Attilio Cozzani e Davide Negro)
  • LOMBARDIA: Lago Maggiore (Tiziano Nava e Paola Ferrario)
  • TOSCANA: Versilia, Argentario (Federico Andreotti e Argentario Sailing Academy)
  • LAZIO: Roma (Cristiana Monina)
  • MARCHE: Pesaro-Urbino, Fano (Andrea Talevi)
  • PUGLIA: Gallipoli
  • SARDEGNA: Cagliari e Alghero

Per iscriversi in qualità di armatore o di personale sanitario, è possibile visitare esarabuonvento.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy