Benetti Vivace 125′ premiato al FLIBS come Best Power Design Award

Benetti Vivace 125′ M/Y Iron Man si annovera tra i vincitori della 26° edizione del ISS Design Award, come ogni anno promosso dall’International Superyachts Society.
Alla serata di gala “Design & Leadership” il marchio Italiano è stato uno dei maggiori protagonisti. Nella sera del 2 novembre scorso, nell’ambito Broward Center for the Performing Arts di Fort Lauderdale, in occasione del salone nautico FLIBS, Benetti ha così ottenuto l’ennesima conferma a livello internazionale, mantenendo per il Cantiere una leadership indiscussa in fatto di innovazione, stile ed eleganza. Il riconoscimento conferito a Benetti è infatti il Best Power Design Award, nella categoria yacht tra i 24 e i 40 metri.
Con i suoi 38,1 metri di lunghezza, Benetti Vivace 125′ è uno yacht sviluppato su 3 ponti, ai quali si aggiunge un sun-deck. Il design dalle linee sportive è a firma di Stefano Righini, che ha impiegato ampie finestrature orizzontali proprio per esaltare il profilo aerodinamico dello scafo. Grazie all’uso di fibra di carbonio e resine epossidiche per la realizzazione della sovrastruttura, Benetti Vivace 125′ risulta più leggero del 40% rispetto alle strutture tradizionale. Minor peso significa performance migliori: questo yacht raggiunge infatti la velocità massima di 24 nodi.





