• English Italian
Beneteau First 36 racer-cruiser

Beneteau First 36, ecco il primo racer-cruiser della nuova gamma

Tre anni fa, Beneteau e Seascape hanno unito le loro forze per sviluppare insieme la nuova generazione degli scafi First. Dopo aver lanciato la parte di questa sport-cruiser, hanno svelato con entusiasmo il primo modello racer-cruiser: il First 36.

IL TEAM DIETRO AL BENETEAU FIRST 36

Beneteau First 36 progetto
Da sinistra a destra: Gianguido Girotti, Damien Jacob, Lorenzo Argento, Sam Manuard, Andraz Mihelin, Luka Stepan, Martin Sostaric @Gigo Design

Al fine di raggiungere il giusto compromesso tra comfort e prestazioni, eleganza e utilità, nonché costruzione high-tech a costi ragionevoli, il team è stato affiancato da un gruppo internazionale di designer d’élite tra cui lo studio neozelandese Pure Design & Engineering, l’architetto navale Samuel Manuard, il designer Lorenzo Argento e Gigodesign, pluripremiato studio sloveno di ricerca e innovazione del design.

Il team è coordinato dalla mano esperta di Kristian Hajnšek, cofondatore e direttore tecnico di Seascape, che lavora a stretto contatto con Beneteau, per garantire che le tecniche di costruzione utilizzate siano compatibili con la produzione in serie.

COME SARA’ IL BENETEAU FIRST 36?

Dai rendering diffusi dal cantiere francese, possiamo dire già che si tratterà di una barca a vela sottile, elegante e molto efficiente. Grazie al nuovo scafo più spazioso, il Beneteau First 36 offrirà un comfort abitativo paragonabile a quello del First 40.7, che ha già riscosso il favore di un ampio pubblico di velisti.

Una barca progettata dai marinai per i marinai: il superfluo resterà fuori, a ricoprire un ruolo prioritario a bordo sarà proprio l’utilizzo. Sarà infatti una barca divertente e versatile, adatta alle regate di club e alla crociera veloce con la famiglia. Beneteau First 36 planerà con vento medio, questa è la promessa di un team d’eccezione.

Beneteau First 36 barca a vela racer cruiser

«Il First 36 sarà più leggero e vivace della maggior parte delle barche oggi sul mercato e troverà naturalmente il suo posto tra le imbarcazioni sportive e gli yacht da crociera per famigli
afferma Giovanni Belgrano, di Pure Design Engineering.

L’anteprima mondiale è a gennaio 2022 al Boot di Düsseldorf.

 

BENETEAU

www.beneteau.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy