• EnglishItalian

Azimut Yachts: dal noleggio alla nascita del concetto di Megayachts

Nasce dal Gruppo Azimut|Benetti e con Atlantis, Magellano Flybridge, S e Grande, propone la più estesa gamma di yacht dai 34 ai 120 piedi.  Conta 138 centri vendita e assistenza in 70 paesi ed è presente a Shanghai, Hong Kong, Fort Lauderdale (USA) e Itajai (Brasile).

Origini della Azimut Yachts
Nasce nel 1969 come attività di noleggio di barche a vela, dall’idea del giovane studente universitario Paolo Vitelli, che fonda la Azimut Srl.

Azienda di Famiglia
“Da oltre 40 anni, quando ho fondato l’azienda, perseguo l’obiettivo di creare valore prima per i clienti, poi per l’azienda e solo in ultimo per gli azionisti – dichiara Paolo Vitelli Questa condizione unica nel panorama nautico mondiale ci permette ogni giorno di investire in innovazione e tecnologia, sviluppare nuovi modelli e perfezionare i servizi per i nostri clienti.”

Il successo
Nel 1970 viene scelta da alcuni prestigiosi brand del settore nautico per la distribuzione delle loro imbarcazioni su tutto il territorio italiano.
Azimut amplia velocemente il suo raggio d’azione occupandosi non più soltanto di distribuzione, ma anche e soprattutto del design di nuovi yacht, da cui nasce l’AZ 43′ Bali. Azimut estende la propria gamma con il lancio dell’AZ 32′ Targa nel 1977, qualche anno più tardi con l’Azimut 105′ Failaka, il più grande yacht dell’epoca prodotto in serie in fibra di vetro. Nel 1985 Azimut acquisisce il cantiere Benetti e nasce il concetto di megayacht.
Ora Azimut costruisce imbarcazioni definendo nuovi standard stilistici e industriali del mondo nautico: finestrature senza telaio, sedili elettrici, radiche.

Dopo l’acquisizione di altri cantieri a Fano, la ristrutturazione dei cantieri Benetti di Viareggio e la costruzione di un nuovo stabilimento ad Avigliana, Azimut risulta tra i maggiori esponenti tra le aziende produttrici di yacht e megayacht; il successo dell’attività è alimentato da una leadership valida e costante, infatti Azimut Yachts è presente in 70 Paesi e il numero è destinato a crescere.

 

Azimut Yachts

Via M. L. King, 9/11

10051 Avigliana – Torino

Tel. +39 011 93161

www.azimutbenettigroup.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy