• English Italian

Azimut 80

Il nuovo Azimut 80, presentato in anteprima mondiale al salone nautico di Cannes, è il nuovo 24 metri progettato interamente nel centro direzionale del Cantiere ad Avigliana.
Con una dimensione di di 42 mq, il flybridge è stato progettato per avere la massima versatilità di utilizzo.
Le sedute sono organizzate con divani ad L che si possono spostare e combinare a piacimento.

Il fly è organizzato un con mobile bar con piano barbecue, frigo e lavello, ospita inoltre una TV a scomparsa da 42 pollici e costituisce la base  per un elegante banco bar in plexiglass.
La seconda area, verso poppa, può essere lasciata libera, attrezzata con divani, dedicata al tender o ad area prendisole, oppure allestita con idromassaggio.

Azimut 80

L’imbarcazione, a richiesta, può essere realizzata anche con hard top apribile e tendalino avvolgibile poppiero.
La plancetta di poppa è di 9 mq e permette facilmente il varo e l’alaggio di  tender oltre i 4 metri o moto d’acqua.
Il pozzetto è molto spazioso ed ha un grande divano a poppa ed il tavolo da pranzo per otto persone. In murata sono state poste due vetrate cielo-terra (1.6 m per 2 m di vetrata) che donano una luminosità naturale agli interni oltre che ad una veduta panoramica.
Il cliente può scegliere fra una cucina chiusa o a vista, comunque con ingresso doppio, per avere la massima indipendenza con l’equipaggio.

Gli esterni sono stati progettati da Stefano Righini, mentre gli interni curati dallo studio Achille Salvagni Architetti. Per quest’ultimi, in particolare, si prevedono quattro proposte con stili differenti: due con impronta più classica (Dolcevita e Firenze) e due più contemporanei (Portofino e Riviera), diversi fra loro per le innovative soluzioni cromatiche e d’arredo.
Si prediligono le sfumature che vanno dal bianco al crema con dettagli e richiami in legno, che sfumano dalle tonalità più chiare del legno di quercia a quelle più scure del noce.

Questo 72 piedi ha un layout che prevede 4 cabine ognuna con bagno, di cui quella armatoriale è a tutta larghezza. Il bagno armatoriale, a tutto baglio, ha un doppio ingresso posizionato a poppavia della cabina. Questo è quasi una SPA con box doccia centrale in cristallo che permette la massima visuale da un lato all’altro. La cabina di dritta ha due letti singoli con la possibilità di un terzo letto a ribalta; mentre la cabina ospiti a sinistra ha letto matrimoniale. La VIP, con letto matrimoniale in posizione centrale, è a prua e si caratterizza per le vetrate panoramiche che sono una per lato. Tutti gli ambienti hanno un accurato light design basato su tecnologia LED, che rende possibile una sofisticata modulazione della luce.
Grazie a questa disposizione l’Azimut 80 può accogliere 8 ospiti. Dalla plancia si accede alle due cabine dedicate all’equipaggio.

Scheda Tecnica

Lunghezza f.t.   25,2 m
Lunghezza scafo  23,71 m
Larghezza  5,96 m
Immersione 1,67 m
Dislocamento a pieno carico  61 t
Motorizzazione  22 x 1550 mHP (1140 kW) MAN V12
Velocità max  30 nodi
Velocità di crociera  26 nodi
Capacità serbatoio carburante  6.000 l
Capacità serbatoio acqua  1.100 l
Categoria di omologazione CE  A

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy