• English Italian

Arcadia A100

Il cantiere Arcadia Yachts inaugura il 2015 con un nuovo arrivato in fase di costruzione: l’Arcadia A100.
Distinguibile da tutti gli altri modelli, così come l’Arcadia A115, anche la new entry ha il terzo ponte coperto, ottenibile dalla trasformazione del fly-bridge.

Basta semplicemente sollevare elettricamente le finestrature laterali fino all’hard-top per ottenere un terzo ponte climatizzato al riparo dalle temperature esterne, che siano troppo calde o troppo fredde. Per godere ulteriormente del terzo ponte, è stato munito di salone con tavolini e divani, la timoneria, un wet-bar ed una terrazza solarium a poppa.

Grande attenzione è stata data allo studio del materiale dello scafo: è stato utilizzato, infatti, un semiplanante di tipo NPL, così chiamato dopo lunghe ricerche per ottenere il miglior rapporto lunghezza-baglio mantenendo un’elevata efficienza idrodinamica al National Physical Laboratori.

Ma il cantiere Arcadia non si è accontentato, ha svolto ulteriori test e studi nel proprio dipartimento tecnico. Ciò che ha ottenuto sono stati risultati di riduzione del rumore, tenuta in mare e prestazioni elevate a potenza limitata con minor consumo di carburante e costi di gestione.

La motorizzazione proposta è con motori da 1000 HP ciascuno in grado di raggiungere i 18 nodi di velocità massima. I consumi scendono sensibilmente se si passa a 16 nodi, con un consumo sui 230 litri/h e sui 150 litri/h per se si scende a 14 nodi. Ideale per le lunghe crociere e per la navigazione in notturna, intorno agli 8/10 nodi si ha un consumo di 50 litri/h.

Non solo consumi ridotti, ma il Cantiere ha pensato anche all’impatto sull’ambiente: i pannelli solari di ultima generazione integrati nella superficie interna ed esterna sono in grado di alimentare le molte strumentazioni di bordo e impianti elettrici, riducendo l’impiego dei generatori. Ogni pannello vetrocamera utilizza uno speciale gas chiamato Krypton, che garantisce fino a 18° di raffreddamento termico.

L’inquinamento viene ridotto, avendo un risparmio di gasolio, nessuna emissione di gas, riduzione delle vibrazioni e del rumore per una vita di bordo più confortevole.

Confort e continuità appartengono alla gamma Arcadia Yachts. L’Arcadia A100 in versione standard prevede al ponte inferiore, al centro della nave, la suite armatoriale sviluppata sull’intera larghezza dello scafo, verso prora decentrato sulla dritta si trova il letto, con alle spalle il locale toilette con servizi, doppi lavandini e vasca, e dress room con zona vanity. Ottima luminosità dovuta alle aperture nello scafo che illuminano la zona relax con tavolino e poltrone.

A prora si trova la cabina Vip corredata di letto matrimoniale, un bagno di ampie dimensioni riservato con locale toilette separato e zona vanity.
Alla versione standard il cantiere propone diverse modifiche. È infatti data la possibilità ai clienti di scegliere ciò che più piace, assecondando il proprio gusto ma garantendo privacy e confort.

E’ possibile scegliere tra due versioni, a quattro o cinque cabine.
Le modifiche rispetto alla versione standard prevedono la suite armatoriale sul ponte principale che apre sul sun-deck privato a prua, che può essere trasformato in dinette e la divisione della suite sul ponte inferiore in due cabine ospite grazie all’uso di una paratia mobile. Non viene intaccato, però, il comfort dello staff di bordo, al quale il Cantiere ha dato molta importanza.

La zona living, con salone e zona pranzo in collegamento diretto con il pozzetto, è caratterizzata da uno spazio arioso e luminoso grazie alla trasparenza delle strutture di cristallo e dei pannelli solari sul soffitto.
Il tutto può essere trasformato in un patio affacciato sul mare grazie alle porte scorrevoli laterali, distinzione ed orgoglio del Cantiere rispetto agli altri yacht della gamma.

Scheda Tecnica Arcadia A100

Lunghezza f.t.  31,06 m
Lunghezza al galleggiamento  29,19 m
Larghezza massima  7,75 m
Immersione massima  2,00 m
Dislocamento a pieno carico  110 t
Motorizzazione  2×1.000 HP Man V8
Portata persone  8 +5 equipaggio
Capacità serbatoio carburante  10.000 l
Capacità serbatoio acqua  3.000 l

Per informazioni

ARCADIA YACHTS SRL
Via Terragneta, 90
80058 Torre Annunziata (NA)
Tel. +39 081 8590701
www.arcadiayachts.it
info@arcadiayachts.it

 

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy