• English Italian
Alva Yachts Ocean Eco 90 EX

Alva Yachts Ocean Eco 90 Explorer

Un catamarano elettrico pensato per navigazioni di lungo raggio alimentati dall’energia solare e uno spazio extra sul ponte superiore. E’ Ocean Eco 90 Explorer di Alva Yachts, sorella maggiore di Ocean Eco 60 Explorer.

Le peculiarità

Il fly chiuso consente inoltre, proprio come nel caso del modello da 60 piedi, di avventurarsi in lunghe navigazioni in tutti i periodo dell’anno. Un’imbarcazione nature-friendly in cui i pannelli solari integrati e batterie offrono una navigazione elettrica priva di emissioni; il generatore tradizionale può essere sostituito da fuel cell a idrogeno ha inoltre per un funzionamento privo al 100% di combustibili fossili.

Alva Yachts Ocean Eco 90 EX

Le linee

27,50 metri e con un’impressionante baglio di 14 metri. Le linee sono raffinate e moderne, funzionali alla propulsione elettrica così da massimizzare lo spazio per i pannelli solari. Il ponte inferiore prevede quattro cabine ospiti e tre equipaggio (cinque persone) e la cucina con annessa sala pranzo per l’equipaggio stesso.

Alva Yachts Ocean Eco 90 EX

Navigare immersi nella natura

Il catamarano lascia gli ospiti a stretto contatto col mare lasciandoli avvolgere da esso: la cabina centrale di ciascuno scafo ha infatti una terrazza apribile sull’acqua. Il ponte principale è arredato di un mobile bar con sgabelli, sala da pranzo dove si accomodano fino a 10 persone e diversi divani e poltrone. Due rampe di scale al centro portano al livello superiore, che si raggiunge e anche da una scala esterna: il terrazzo ha uno spazio dedicato all’armatore arredato con lettini prendisole e vasca idromassaggio. La vista privilegiata della cabina armatoriale è mozzafiato e godibile anche dall’esclusiva zona ufficio; sempre nella cabina sono previsti una poltrona e un ampio bagno con un mobile separato per due lavelli e una seconda vasca idromassaggio.

Alva Yachts Ocean Eco 90 EX

La propulsione

Il sistema di propulsione è completamente elettrico grazie al pacco batterie (fino a 360 Kwh) e ai due motori elettrici. I generatori convenzionali possono poi essere sostituiti da fuel cell a idrogeno, che rendono Ocean Eco 90 EX uno yacht completamente privo di emissioni inquinanti.

 

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto: 27,50 m
Lunghezza al galleggiamento: 27,00 m
Baglio: 14.00 m
Pescaggio: 1.2 m
Dislocamento leggero: 94.000 kg
Versione completamente elettrica: 2 motori elettrici gearless da 500 kW e 2 generatori CC da 100 kVA, cella a combustibile a idrogeno con serbatoi di stoccaggio dell’idrogeno
Versione ibrida diesel-elettrica: 2 motori elettrici gearless da 250 kW e 2 motori diesel da 456 KW
Velocità di crociera: 8-10 nodi
Velocità massima: 15-16 nodi
Potenza da pannelli solari: 40 kWp, con elementi in vetro “Solar Roof”
Capacità della batteria: 240 kWh – 360 kWh
Riserva carburante: 1.500 L – 5.000 L.
Serbatoio acqua dolce: 1.500 L  3.000 L
Dissalatore: 280 L / h
Serbatoio acqua calda: 200 L
Serbatoio acqua grigia: 2x 200 L
Serbatoio acque nere: 2x 200 L
Potenza da banchina: 32 Amp
Aria condizionata: compressore a 35 kW / 120.000 BTU, acqua calda / fredda, pompa di calore, fan coil super silenziosi
Sistema di trattamento dell’acqua di scarto disponibile a richiesta

 

ALVA YACHTS

www.alva-yachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy