Boat Days 2026
Marzo 20, 2026 - Marzo 29, 2026

Il Boat Days 2026, dopo quattro edizioni di successo al Marina di Santa Marinella, si prepara a un nuovo capitolo: la quinta edizione, infatti, si svolgerà presso il porto di Civitavecchia dal 20 al 29 marzo 2026.
La nuova edizione è stata presentata in occasione del 65° Salone Nautico Internazionale di Genova. Boat Days fa parte del circuito nazionale degli eventi territoriali patrocinati da Confindustria Nautica e nati per sostenere e valorizzare lo sviluppo del settore nautico.
– ha conquistato migliaia di appassionati di mare e nautica, offrendo un’esperienza coinvolgente, all’insegna dell’innovazione, della passione e della qualità espositiva.
L’evento ha saputo distinguersi nel panorama nautico nazionale, registrando una crescita costante sia in termini di partecipazione che di interesse da parte di aziende e pubblico.
L’ultima edizione ha visto oltre 100 imbarcazioni e gommoni a terra, affiancati da 27 unità in acqua utilizzate per le prove in mare, elemento chiave dell’intera manifestazione. Il trasferimento a Civitavecchia rappresenta una grande opportunità di crescita per Boat Days e per tutto il comparto nautico laziale.
Una scelta strategica che permetterà di ampliare gli spazi espositivi, rafforzare la logistica e valorizzare ancora di più il format vincente promosso dal Consorzio Mare Lazio. Le prove in mare, vero cuore pulsante dell’evento, saranno ancora una volta protagoniste, offrendo al pubblico la possibilità di testare le imbarcazioni in un contesto reale e dinamico.
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale per aver accolto con entusiasmo la proposta di ospitare Boat Days nel Porto di Civitavecchia. Questa scelta rappresenta un segnale importante di collaborazione e contribuisce a rafforzare il legame tra il territorio, le istituzioni e lo sviluppo della filiera nautica, un settore strategico per la crescita e la valorizzazione della nostra regione.” dichiara Luciano De Fermo, Presidente del Consorzio Mare Lazio.





