Pescare Show 2026: torna a febbraio la fiera della pesca sportiva
Torna a Rimini il Pescare Show 2026, dal 13 al 15 febbraio: tre giorni di fiera, eventi e competizioni internazionali per tutti gli appassionati di pesca sportiva e nautica da diporto.
Dal 13 al 15 febbraio 2026, Rimini ospiterà la nuova edizione del Pescare Show, l’evento organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) che conferma la città romagnola come capitale della pesca sportiva e della nautica da diporto. Dopo il successo dell’edizione 2025, la fiera si estende e si arricchisce di nuove esperienze, confermando il legame strategico tra esposizione fieristica e territorio costiero.
LA FIERA TRA MARE E TERRITORIO
Rimini si distingue per la sua posizione centrale, la vocazione turistica e la disponibilità di infrastrutture moderne. La fiera, che nella scorsa edizione ha visto oltre 100 brand e una crescita del 50% dei visitatori, punterà su sei padiglioni e un’area piscine per ospitare le principali discipline della pesca sportiva, la nautica, l’elettronica marina e l’outdoor.
Anche la Riviera sarà protagonista, offrendo spazi per eventi collaterali, incontri con aziende e attività per famiglie, appassionati e professionisti.
GARE E NOVITÀ
Un padiglione sarà dedicato alla tappa indoor della World Cup di Casting e Fly Casting. L’evento sarà organizzato da FIPSAS in collaborazione con ICFS e coinvolgerà oltre 10 squadre nazionali.
Grazie all’accordo con EFTTEX, il Pescare Show rafforza la propria dimensione internazionale e si propone come hub europeo per il settore pesca e nautica.
L’area espositiva comprenderà:
- Pesca sportiva in tutte le sue declinazioni
- Nautica da diporto (cantieri, motori, elettronica)
- Abbigliamento tecnico, accessori e attrezzature outdoor
- Turismo specializzato e itinerari di pesca
- Aree immersive ed eventi live per ogni fascia d’età
Tra i partner e media di riferimento figurano nomi come ASSONAT, FIPSAS, Italian Fishing TV, Match Fishing, Angling International e molte altre realtà italiane e internazionali.
UN ANNO DI EVENTI
Pescare Show 2026 non si limiterà ai tre giorni in fiera: il progetto “Road to Pescare Show 2026” porta l’evento in tour lungo tutto l’anno, con gare, festival e appuntamenti sportivi in diverse località italiane, dall’Adriatico al Tirreno.
Tra le tappe principali: Branzino The Challenge; Adriatico sull’Onda dello Sport; Twin Yak Cup; Trofeo Città di Rimini; Campionati Mondiali di Carp Fishing Femminile e Under 22; Gare nazionali di traina costiera, spinning d’altura, pesca al colpo.