NY40 si rinnova: due nuove configurazioni per il 2025
Nerea Yacht amplia la famiglia NY40 con due importanti novità: le versioni Walkaround e Linea d’Asse.
Queste opzioni si aggiungono alle versioni già disponibili – Open, T-Top, Entrobordo e la performante Veloce con motori fuoribordo – portando a oltre 30 le possibilità di personalizzazione, a conferma della forte vocazione sartoriale del cantiere.
La nuova configurazione Walkaround è pensata per offrire la massima libertà di movimento a bordo, grazie ai larghi passavanti che collegano con facilità ogni area dell’imbarcazione. Caratteristica distintiva è la prua ribassata, studiata per migliorare la visuale, favorire l’accesso alla zona prodiera e potenziare il contatto con il mare. Un layout che si dimostra perfetto anche per le famiglie, per via degli spazi sicuri e dell’estrema semplicità d’uso, che rendono la vita a bordo elegante, rilassante e conviviale.
Con l’introduzione della motorizzazione in linea d’asse, Nerea Yacht offre una valida alternativa ad alte prestazioni rispetto alla classica configurazione entrofuoribordo.
Questa soluzione combinata con la carena a V profonda firmata Zuccheri Yacht Design, garantisce una navigazione stabile, efficiente e confortevole, anche in condizioni meteo più impegnative.
Il cantiere, nel frattempo, guarda anche ai mercati orientali: il brand, infatti, ha partecipato al Singapore Yachting Festival, che si è svolto dal 10 al 13 aprile 2025 presso l’esclusiva ONE°15 Marina Sentosa Cove. Dario Messina, fondatore di Nerea Yacht, ha dichiarato: “L’Asia rappresenta un mercato in piena evoluzione, con una domanda crescente di yacht esclusivi e altamente personalizzati. Dopo l’accoglienza calorosa ricevuta in Thailandia, siamo felici di rafforzare la nostra presenza nella regione partecipando a questo evento chiave per incontrare nuovi clienti e partner strategici”.
SCHEDA TECNICA NEREA YACHT NY40
- Lunghezza totale (LOA) 12,19 m
- Larghezza massima 3,99 m
- Altezza con T-top (escluse antenne) 3,15 m
- Dislocamento a pieno carico 10 t
- Dislocamento a vuoto (nave scarica e asciutta) 8 t
- Pescaggio 0,76 m
- Immersione a pieno carico (sotto le eliche) 1,10 m
- Tipo di scafo Carena a V planante, deadrise 19,8°
- Capacità massima persone 10 persone (Categoria B); 12 persone (Categoria C)
- Motorizzazione 2 x Cummins iQSB 6.7 – 550 HP – Diesel (versione Linea d’Asse)
- Capacità serbatoio carburante 2 × 470 l
- Velocità massima 36 nodi
- Velocità di crociera 24 nodi
NEREA YACHT
www.nereayacht.com