Nuovo econscandaglio SOLIX™ 10 di Humminbird®
Nuovo modello per la serie premiata SOLIX™ di Humminbird® che amplia la gamma con il nuovo econscandaglio SOLIX™ 10. Il suo schermo da 10,1 pollici è ideale per un utilizzo a prua o per installazioni più compatte su console. SOLIX™ 10 aiuta i pescatori a trovare e a catturare più pesci grazie al sonar, alla chiarezza dell’immagine e alle capacità di mappatura che sono al livello più avanzato nella sua classe.
Disponibile in due modelli, uno con MEGA Imaging™ di Humminbird® con GPS e Sonar Digitale CHIRP e l’altro solo con GPS e Sonar Digitale CHIRP.
Il sistema MEGA Imaging™ di Humminbird® dalle immagini estremamente chiare è la prima tecnologia di Down Imaging® e di Side Imaging® ad entrare nella gamma dei megahertz con una performance che è quasi tre volte maggiore rispetto alle frequenze tradizionali da 455 kHz, con le immagini più chiare e più nitide mai viste sullo schermo.
“Ho trovato erbai sui quali gli altri concorrenti non si sono soffermati con le loro unità sonar – ha dichiarato Brandon Palaniuk, vincitore del titolo “Angler of the Year” di B.A.S.S. – Durante l’allenamento ho raccolto molti waypoint intorno agli erbai che contenevano dei pesci di buona taglia e durante il torneo sono riuscito a stracciare i miei avversari proprio ritornando sui quei punti dove stazionavano i bass”.
Si può scegliere fra MEGA Side Imaging™ per una visualizzazione incredibile a sinistra e a destra della barca, e tra MEGA Down Imaging™ che riproduce immagini estremamente chiare di ciò che si trova sotto la barca. “I pesci, le rocce e i tronconi sembrano quasi fotografie, mentre le strutture create dall’uomo come relitti o ponti sommersi sono riprodotte in immagini MEGA, fino a fasci individuali”, spiega RaySchaffart, Brand Manager di Humminbird®. “Quando la gente lo vede non ci crede”.
MEGA Imaging™ opera insieme al Sonar Digitale CHIRP, che emette più impulsi dei trasduttori tradizionali, e più impulsi significano più informazioni, una migliore separazione dei bersagli e una chiarezza di immagine superiore a profondità maggiori.
Già in versione standard questo GPS ha l’interfaccia Cross Touch®, che consente ai pescatori di azionare il fishfinder con il touchscreen o il touchpad. Lo schermo può essere personalizzato con un massimo di quattro riquadri di visualizzazione indipendenti la cui posizione può essere customizzata in base alle proprie preferenze, per avere contemporaneamente le informazioni di mappatura Down Imaging®, Side Imaging® e GPS di cui hanno bisogno e visualizzare tutto questo immediatamente.
Un’altra funzione, sempre standard, di SOLIX 10 è AutoChart® Live: con questa funzione si possono mappare e salvare i contorni di profondità, la durezza del fondale ed i dati relativi alla vegetazione su qualsiasi corpo idrico.
KD Srl
Tel. +39 02 97386080 – www.kditaly.com – www.humminbird.com