E’ stato consegnato l’Arcadia 85 Tropical Edition
E’ stato consegnato in Repubblica Domenicana, a Casa de Campo, l’Arcadia 85 Tropical edition, il primo a raggiungere una delle località più esclusive dei Caraibi.
Arcadia 85 Tropical, ultima creazione del cantiere italiano notoriamente eco friendly, ha raggiunto i Caraibi grazie al al supporto del più grande e affermato brokerage group della Repubblica Dominicana.
Non solo eco ma anche family friendly, questa imbarcazione è infatti pensata per le lunghe navigazioni in famiglia, per trascorrere una vacanza all’insegna della serenità ed in piena sintonia con la natura.
Le soluzioni sono studiate per avere il minimo impatto ambientale possibile: lo yacht è infatti dotato approssimativamente di 40 mq di pannelli fotovoltaici ciascuno dei quali è composto da centinaia di celle solari ad alte prestazioni. L’energia pulita prodotta attraverso questi pannelli ha una potenza massima di circa 4 Kw.
Le forme ed il design seguono la filosofia del Cantiere e sono pensate per essere in piena armonia con l’impiantistica necessaria ad una resa rispettosa dell’ambiente: i pannelli solari sono integrati nella struttura e garantiscono un’alimentazione diretta delle utenze a bordo, l’idrodinamica della carena semiplanante richiede motorizzazioni dalla potenza limitata tanto da offrire una propulsione ibrida che consente di navigare fino a 8 nodi ad emissioni zero ed in totale silenzio.