Beneteau Monte Carlo 6 S
Il Cantiere Beneteau ha appena coronato la gamma premium con il lancio dell’ammiraglia Monte Carlo 6 S al Cannes Yachting Festival 2016, supportato dalla collaborazione tra il centro studi Beneteau e lo studio Nuvolari e Lenard, stravolgendo del tutto i codici del lusso sui motor-cruiser di alta metratura e consacrando i suoi 130 anni di esperienza.
Raffinatezza ed eleganza si fondono con il carattere iconico di Monte Carlo e le nuove tecnologie danno vita ad un’imbarcazione piacevole ma allo stesso tempo sportiva grazie al tettuccio apribile. Carena a tulipano, linee slanciate, netta distanza tra le vetrate laterali e il parabrezza, oltre agli oblò di murata laterali tondi, disegnati seguendo la più pura tradizione dello yachting. La vera particolarità è il quadrato integrato all’hard-top: un vero e proprio lounge privato, dotato di ampio prendisole e salotto che regala una vista panoramica dai volumi incredibili, rendendo ancora più sportivo questo modello. Dall’unione di condivisione e privacy, eleganza dei materiali e raffinatezza degli allestimenti, l’atmosfera a bordo offre un’armonia perfetta, fatta di cura del dettaglio e precisione.
Il MC6S, supportato da due motori Cummins da 600 hp, raggiunge una velocità di punta di 28 nodi: il sistema di pods Zeus permette una riduzione del carburante del 30% e una velocità di crociera del 15% più elevata.
Gli interni, caratterizzati da spazi aperti e da un design di grande carattere, regalano fluidità tra il grande salotto, la cucina a centro barca e la postazione di guida centrale.
A poppa è collocata la suite armatoriale spaziosa e armoniosa, con locale bagno aperto sulla camera e wc separato, adeguato alla necessità di privacy.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 18,35 m
Lunghezza scafo 15,97 m
Larghezza 4,88 m
Dislocamento 19.628 kg
Altezza massima 6 m
Pescaggio 1,17 m
Capacità serbatoio carburante 2×1.100 l
Capacità serbatoio acqua 2×400 l
Motorizzazione 2×600 hp Cummins QSC 8.3 Zeus
Per informazioni
Beneteau
www.beneteau.com