Beneteau Barracuda 8
Il cantiere francese amplia la gamma Barracuda con un terzo modello che ne conferma lo stile progettuale di barca da pesca professionale, cercando di garantire maggiore spazio a bordo con eccezionali prestazioni.
Il Barracuda 8 ha una linea sinuosa e si avvale dell’esperienza acquisita dal brand Beneteau durante i Barracuda Tour, gare di pesca sportiva organizzate dal Cantiere ogni anno.
Una barca sportfishing dall’anima polivalente, pensata sia per gli appassionati della pesca, ma anche per coloro che vogliono divertirsi in compagnia della famiglia e degli amici.
Il ponte è ben organizzato e pratico con una timoneria studiata nei minimi dettagli: Beneteau ha pensato, infatti, a tre versioni con due porte, tre porte o semi-fly, per rendere l’imbarcazione veramente versatile sul mercato. Nella versione con porte finestre a tre ante scorrevoli libera notevolmente l’accesso alla timoneria.
A poppa è posizionato un tavolo da lavoro, porta canne e porta bicchieri.
Il pozzetto ha una panca mobile multifunzionale, la vasca del vivo ed il serbatoio supplementare sono posti sotto la seduta che scorre e ha una duplice funzione: durante la pesca diventa una comoda panca rivolta verso il mare; mentre messa al centro del pozzetto, si combina con la panca laterale per formare una grande piattaforma prendisole.
La cabina è posta a prua con numerosi stivaggi e la possibilità di avere il bagno separato.
La carena è dotata di tecnologia Air Step® con motorizzazione singola o bimotore fino a 300 hp, l’autonomia di 285 litri in versione standard può essere ampliata fino a 400 litri.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 8,03 m
Lunghezza scafo 6,98 m
Larghezza 2,78 m
Dislocamento a vuoto 2.645 kg
Mororizzazione max 300 hp
Capacità serbatoio carburante 280 l
400 l (optional)
Capacità serbatoi acqua dolce 1000 l
Categoria di omologazione CE A
Per informazioni
BENETEAU
www.beneteau.it