43wallytender X: prestazioni da brivido con 3 motori Verado R 450 hp di Mercury
43wallytender X è la versione fuoribordo del 43wallytender presentato nel 2020 dal Brand monegasco.
43WALLYTENDER X CON FUORIBORDO DA BRIVIDO
Poter dotare 43wallytender X di motori fuoribordo significa offrire all’armatore l’ebbrezza di velocità che, nella configurazione possibile con 3 motori Mercury Verado R da 450 Hp, raggiungono i 50 nodi di massima. La barca monta di serie i joystick per le manovre, il sistema di posizionamento dinamico e l’autopilota.
IL DESIGN DI 43WALLYTENDER X
Performance sportive e appeal estetico: il design accattivante è quello di uno yacht Wally, e già il nome è una garanzia. Il primo esemplare ha debuttato in America al Palm Beach International Boat Show 2021 con un’elegante livrea grigio scuro esclusiva Wally, il lancio Europeo è previsto nei prossimi giorni al Salone Nautico di Venezia, dove la livrea grigio scuro sarà nuovamente protagonista.
IL LAYOUT
Sul 43wallytender X sono presenti le distintive murate abbattibili, che estendono lo spazio abitabile in coperta creando il beach club più grande della categoria.
Il layout è modulare della coperta è pronto a soddisfare le esigenze degli armatori: un esempio ne è il grande prendisole di poppa sotto il quale è possibile stivare water toys o attrezzature da sci nautico per i quali 43wallytender X può essere configurato. Frigo box integrato nei sedili, aria condizionata anche all’esterno, cabina climatizzata con bagno con doccia separata. Tutto per una day boating ai massimi livelli di lusso.
IL T-TOP
Il T-Top è in fibra di carbonio con tessuto da vela laminato, può però montare – in optional -anche dei pannelli solari per alimentare stabilizzatori e generatore. Il parabordo integrato, che contraddistingue tutti gli yacht Wally, permette manovre semplici.
SEMPRE, OVUNQUE
Gli armatori del 43wallytender X possono raggiungere qualunque destinazione in qualsiasi momento, anche avvicinandosi alle coste con basso fondale grazie al ridotto pescaggio. Nella vasta gamma di optional, è presente anche il sistema di traino per essere rimorchiato dalla mother-ship in sicurezza.
LE DICHIARAZIONI
«Il punto forte dei Wallytender è la capacità di soddisfare le esigenze multifunzionali degli armatori odierni, nel rispetto di un design iconico, pulito e marino. L’anno scorso il 43wallytender entrobordo ha riscosso un successo immediato e siamo certi che questa nuova versione, che integra gli stessi elementi estetici con le prestazioni esaltanti della propulsione fuoribordo, conquisterà un nuovo segmento di mercato», ha commentato Stefano de Vivo, Wally Managing Director. «Il 43wallytender X è perfetto come tender per superyacht a vela e a motore, come day boat per una famiglia o per accompagnare un armatore appassionato di sport acquatici; inoltre, il design essenziale del runabout, la sua velocità, la maneggevolezza e la protezione dagli elementi, ne fanno anche la barca appoggio ideale per un resort come pure per chi pratica attività subacquea».
«Viviamo con piacere e orgoglio l’evoluzione costante della gamma Wallytender; il nuovo 43wallytender X è davvero una barca speciale, che certamente avrà un posto d’onore nella grande famiglia Wally. Nonostante le linee pulite ed essenziali, offre una grande varietà di utilizzi», ha detto Luca Bassani, Chief Designer e Fondatore del marchio monegasco.
WALLY
www.wally.com