Torna il Pescare Show: a Rimini dal 13 al 15 febbraio 2026
Tutto pronto per il Pescare Show 2026. Il salone di Italian Exhibition Group (IEG), dedicato a pesca sportiva, nautica da diporto e outdoor, tornerà nel quartiere fieristico di Rimini dal 13 al 15 febbraio 2026.
PESCARE SHOW: LE NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2026
Quella del 2026 si prospetta come un’edizione ricca di contenuti. Gli spazi sono stati raddoppiati: sei i padiglioni, di cui cinque espositivi. Nuova è la collaborazione con Decathlon Italia: i visitatori potranno trovare nei reparti pesca di punti vendita selezionati codici sconto per l’ingresso alla manifestazione.
Altra prima assoluta anche il Worn Wear Tour di Patagonia, l’iniziativa itinerante del brand che offre riparazioni gratuite degli indumenti tecnici. Tra le novità, spicca anche l’area per la costruzione di esche artificiali da parte di lure builder italiani. Per la prima volta presente anche lo store ufficiale di merchandising Pescare Show, realizzato in collaborazione con SaltWater Italy.
Tra le new entry, anche la nuova app della manifestazione (scaricabile al link www.pescareshow.it/it/scarica-app) con elenco degli espositori, mappa interattiva e programma eventi.
I MARCHI DELLA PESCA
Al Pescare Show 2026 prenderanno parte molteplici marchi italiani affiancati da brand internazionali di primo piano.
Tra le realtà nazionali figurano Trabucco, presente anche con i marchi Rapture e Loomis & Franklin, Tubertini con Seika, Colmic con Herakles, Maver, Scorziello SASA con Jatsui, oltre a marchi come Bad Bass, Falcon, Fima, Bulox, Wax, Tica e Captain J. Presenti anche OldCaptain, con i brand Fiish e Favorite, Sunrise con Avet Reels, Sud Pesca con Akami, Cogitech con BKK e Marukyu, e Jigging A La Carta (JLC). Non mancheranno Boscolo Sport con Bertox, insieme a marchi specializzati come CB One, Century, FCL Labo, Forest, Nature Boys, Ocean Devil, Tackle House, Temple Reef, Varivas e Zman. La selezione comprende anche Artico, Fisherlandia, ArtFishing con Yuki e Fishus Lures, ProTackles con Molix e Jack Fin, e AB1 Tackles con Bluefin.
Accanto ai marchi italiani, la fiera ospiterà importanti brand internazionali come Shimano Fishing e il gruppo francese SERT, che include JMC, Orvis, Garbolino, Sakura, Sunset, Sparrow e ProVvess. Presenti anche il distributore lituano Gurza Fishing Hooks and Accessories, Anglermania da Cipro e alcuni tra i negozi più rappresentativi della pesca a mosca, tra cui 54 Dean Street, Go Fish, Garue e Calm Waters.
PESCARE SHOW: NAUTICA, MOTORI ED ELETTRONICA
Ampio spazio è dedicato al mondo della nautica, della motoristica e delle tecnologie di bordo. Tra i protagonisti spiccano Honda Marine, Suzuki Marine Italia, SV Distribution, Ruggeri Motori Marini e Garda Rent Boat con il marchio Tohatsu, affiancati da operatori specializzati in rimessaggio e manutenzione come D.Porto Service.
La presenza dei cantieri nautici è particolarmente articolata e prevede, tra gli altri, Master Gommoni, Med Srl, Scandinavian Boats, Alaska Boat e Alu Lab, BFF Yachts, Milesi Group e Marine SRO, Build System, Cantieri Nord Est, Pro Boat, Arkos, Nautica Loro, Ernani Srl, Blu Nautica Service, Focchi e Artboat. Tra i dealer Suzuki sono presenti anche Tuccoli Marine e Nuova Jolly Marine.
Non mancano le soluzioni dedicate al kayak fishing, con aziende come Bolsena Yachting e Big Mama Kayak. Sul fronte dell’elettronica e della strumentazione avanzata, la fiera ospita tecnologie firmate Furuno Italia, KD Srl con Minn Kota e Humminbird, oltre a Garmin, Raymarine e Lowrance, presentati da Painestore.
TURISMO ALIEUTICO MONDIALE: PESCA E TERRITORIO
Il turismo legato alla pesca rappresenta un tema del Pescare Show, con la partecipazione di enti di promozione territoriale e tour operator specializzati.
Tra le presenze istituzionali figura Inland Fisheries Ireland, l’agenzia statale irlandese per l’ambiente e la gestione delle risorse ittiche, affiancata da realtà danesi come Denmark Fishing Lodge e Havørred Fyn, in collaborazione con Erhvervshus Fyn. Per l’Italia sono presenti Trentino Fishing e Fly Fishing in Alta Val Susa e Chisone, insieme ai tour operator Go Fish e Virada Experience.
Non mancano all’appello anche operatori locali come Carnia Fishing Guide, Game Fishing FVG e Bat-Mami Fishing Charter, oltre ad Aigupp, l’Associazione Italiana Guide Professionali di Pesca, che rappresenta il mondo delle guide certificate sul territorio nazionale.




