• English Italian

Talisker Atlantic Challenge: la regata oceanica con il supporto di Schenker

E’ in corso la Talisker Atlantic Challenge, la regata più dura al mondo per barche a remi. La sfida prevede infatti che i partecipanti, divisi in 35 equipaggi, attraversino l’Oceano Atlantico, navigando con la sola forza delle braccia dalle Isole Canarie fino ad Antigua, ai Caraibi.

talisker atlantic challenge

La Talisker Atlantic Challenge rappresenta un’impresa talmente impegnativa che sono più le persone ad aver scalato l’Everest che ad aver attraversato a remi. Partita da La Gomera a metà del mese di Dicembre, la regata vede la partecipazione di rematori provenienti da tutto il mondo, che hanno deciso mettere alla prova la propria resistenza e il proprio coraggio. Ogni membro di ciascun team è costretto ad una faticosissima routine: remare per 2 ore e dormire per 2 ore, il tutto senza sosta per 24 ore al giorno.

5.000 le calorie giornaliere bruciate, tanto che in media ogni membro dell’equipaggio arriva a destinazione con 12 chili in meno. Sono 10, invece, i litri d’acqua consumati al giorno da ciascun rematore.

A bordo di questi scafi ipertecnologici, il dissalatore è infatti indispensabile, poiché unica fonte di sostentamento idrico ed alimentare. L’impianto è fondamentale per l’approvvigionamento di acqua potabile e per la reidratazione dei cibi liofilizzati necessari al nutrimento degli  equipaggi. Delle 35 imbarcazioni al nastro di partenza, 33 barche hanno scelto di installare a bordo un dissalatore Schenker. Prima della partenza il supporto tecnico è stato garantito dai tecnici Schenker in loco.

talisker atlantic challenge
I tecnici Schenker con gli equipaggi

Al momento è in testa l’equipaggio inglese Fortitude IV, composto da 4 persone, seguito dagli australiani di Rowed Less Traveled.

Per seguire la regata in tempo reale: http://www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy