• English Italian

Suzuki: la gamma di fuoribordo in esposizione al Pescare Show

Si apre domani il Pescare Show, la fiera dedicata alla pesca sportiva in programma a Vicenza fino al 23 febbraio. Suzuki coglierà l’occasione per presentare tutti i must della casa giapponese, pensati per il pescatore e il suo fisherman.

Immancabili i Suzuki DF350A e DF300B, con sistema a doppia elica controrotante: si tratta di fuoribordo potenti, progettati per fisherman dalle dimensioni generose. Grazie alle eliche controrotanti, questi motori possono contare sulla spinta di sei pale anziché delle tre solitamente previste per le propulsioni convenzionali: ciò comporta vantaggi rilevanti in termini di accelerazione, di governo dell’imbarcazione e di velocità massima; anche il mantenimento di una rotta rettilinea risulta più facile.

Per barche più piccole e più leggere, saranno inoltre presenti i fuoribordo monoelica ad alte prestazioni, da 150 a 300 hp, caratterizzati dalla tecnologia Suzuki Selective Rotation, che permette di utilizzare, in caso di motorizzazione multipla, il medesimo motore sia con rotazione destrorsa che sinistrorsa.

Tra le tecnologie proprie di tutti i fuoribordo Suzuki a partire dal DF9.9 B, spicca il sistema Suzuki Lean Burn, che assicura un consistente contenimento dei consumi (fino al 16%), soprattutto quando si procede a velocità costante per lunghi tratti, come capita spesso ai pescatori intenti a raggiungere gli spot di pesca.

Di grande successo, tra gli amanti della traina muniti di patente nautica, è la funzione Troll Mode, ovvero il controllo della velocità al minimo, disponibile su motori da 40 a 350 hp. Premendo semplicemente un tasto sulla plancia strumenti o sul display multifunzione MFG Suzuki, è possibile modulare la velocità minima: ad ogni impulso il minimo varia di 50 giri, permettendo ai pescatori di accelerare o decelerare di frazioni di nodo, quindi con un controllo totale della velocità della barca.

Altri must have imperdibili per il pescatore sportivo e per il suo fisherman sono i nuovi monitor Suzuki Multi Function Display, disponibili in quattro misure, con schermi da 7, 9, 12 e 16 pollici. Collegati ai fuoribordo Suzuki, forniscono in tempo reale tutte le informazioni sul funzionamento e sulla diagnostica dei motori e sono interfacciabili con il resto dell’elettronica di bordo, dal fishfinder al gps, fino al radar: in questo modo è possibile avere sempre, grazie alla loro elevata risoluzione, una visione di cosa accade intorno alla barca, sopra e sotto l’acqua.

Appuntamento quindi al Pescare Show dal 21 al 23 febbraio, per conoscere la tecnologia adatta ad ogni specifica esigenza di pesca, testimoniata direttamente dai #SuzukiFishingTeam.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy