Solemar ritorna con due nuove gamme
Con i suoi gommoni cabinati è stato pioniere della nautica da diporto e da sempre tra i leader internazionali nel suo segmento di mercato. Ora, Solemar torna grazie a una cordata di imprenditori bergamaschi che ha rilevato il marchio con importanti investimenti: stampi e progetti, ma anche un team di professionisti, che si sono uniti nel nome della loro passione per la nautica e, ovviamente, per il brand.
Il piano è ben chiaro: il marchio si andrà a posizionare in una nicchia di mercato in cui a fare la differenza sono qualità, cura per i dettagli e attenzione alle esigenze dell’armatore. Un mix che punta a rendere ogni prodotto unico.
Solemar rientra in scena con due gamme: la linea SX e la SE.
La prima è la gamma offshore del brand: modelli giornalieri che presentano layout studiati e progettati appositamente per ottimizzare gli spazi. L’altra è la linea Solemar Elegance: battelli cabinati che si prestano alla perfezione per brevi e medie crociere, sia in compagnia della famiglia che degli amici. Quello del layout è un punto fondamentale perché è uno degli aspetti per cui i modelli Solemar si sono sempre distinti; insieme con una carena molto prestazionale.
I due punti di forza del marchio incontrano le esigenze degli armatori esperti: godere del mare, divertendosi, in totale sicurezza e comodità, con la possibilità di organizzare anche crociere di più giorni. Non ci sarà da aspettare troppo a lungo per rivedere i prodotti del cantiere: l’appuntamento è da fissare per il prossimo autunno, quando verranno presentati 3 modelli, SX27, SX30, SX34, che copriranno un range di metratura dagli 8,5 agli 11 metri. Inoltre, Solemar, con l’occasione, svelerà i progetti 2024, che sicuramente includono già un cabinato di 10 metri con 4 posti letto, da sempre un modello di punta per il marchio.
SOLEMAR ITALIA SRL
T. +39 320 0434919
www.solemaritalia.it