• EnglishItalian

Sirena Yachts 64

Il Cantiere Turco, conosciuto per la costruzione di imbarcazioni a vela da crociera attraverso i marchi Azuree ed Euphoria, nel 2016 ha deciso di entrare nel mercato dei motoryacht con il brand Sirena Yachts, il progetto prevede cinque modelli di dimensioni che vanno da 58 piedi a 120 piedi.

Con oltre 250 unità prodotte, lo scorso anno sono scesi in acqua prima il 64 e poi il 58, entrambi in anteprima europea al Cannes Yachting Festival.

Quest’anno, al Miami Yacht Show 2018, sono stati presentati alcuni particolari del nuovo progetto, il Sirena 85, un’imbarcazione di 26 metri in costruzione nel cantiere turco.
La particolarità di queste imbarcazioni è la carena, di nuova generazione, che permette di navigare sia in planata che in dislocamento nel massimo comfort e con consumi estremamente ridotti (20% più efficiente rispetto ai concorrenti diretti). L’attuale ammiraglia, il 64, ha un flybridge di ben 38 metri quadrati, un vero terrazzo sul mare studiato come zona di ritrovo e con una posizione privilegiata di manovra, estremamente vivibile ed organizzato per poter usufruire dell’hard top, apribile in ogni momento della giornata.
Due firme di rispetto hanno progettato il Sirena 64: Frers Naval Architects & Engineering ha curato lo studio della carena; mentre gli interni sono di Tommaso Spadolini che in una nostra recente intervista, in occasione dei suoi 40 anni di attività, ha apprezzato particolarmente la cura che Cantiere turco impiega nella realizzazione di ogni modello, soprattutto “la grande voglia di fare bene”.

 

 

Entrando nel Sirena 64 si nota subito l’ottima organizzazione degli spazi e sembra di trovarsi in un’imbarcazione di maggiori dimensioni.
Le finestrature rettangolari illuminano i 52 mq del ponte di coperta che risulta ben organizzato con una cucina racchiusa in pareti parzialmente di vetro per lasciare spazio al contatto visivo con gli altri ambienti. Frontalmente alla cucina c’è una zona da pranzo e un salone con divani contrapposti.

 

Eleganti le rifiniture come anche i materiali utilizzati: le stoffe in colori naturali e le pareti chiare si contrappongono ai particolari in legno scuro.
Si accede sottocoperta con una scala semicircolare posta a destra della zona di pilotaggio. La cabina armatoriale, a centro barca, è di ben 24 mq ed è dotata di cabina armadio, bagno con servizi igienici e doccia separati. Gli ospiti sono accolti in due cabine con bagni dedicati. Per avere la massima privacy le cabine dedicate all’equipaggio sono poste a poppa, con accesso diretto alla sala macchine. Con la motorizzazione di una coppia di Cat C12.9 da 850 Hp, il Sirena 64 raggiunge i 27 nodi di velocità massima, l’andatura di crociera è di 16 nodi. Togliendo la manetta la velocità scende fino ai 10 nodi e l’imbarcazione diventa una navetta semidislocante con consumi ridotti 48 l/h ed un’andatura alla quale questo trawler può navigare per circa 1.000 miglia nautiche. La stabilità dello scafo è garantita anche dalla presenza di stabilizzatori giroscopici che permettono la permanenze confortevole sia in crociera che in rada.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 20,74 m
Larghezza 5,86 m
Pescaggio 1,27 m
Dislocamento 44 t
Motorizzazione CAT C12.9 – 2×850 Hp
Velocità massima 27 nodi
Velocità di crociera 16 nodi
Capacità serbatoio carburante 5.300 l
Capacità serbatoio acqua 1.450 l
Cabine 6+2
Categoria di omologazione CE A
Prezzo a partire da € 1.570.000,00

SIRENA MARINE
Tel. +90 212 2197474
www.sirenayachts.com
info@sirenayachts.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy