• English Italian

Shipyard & Marina Sant’Andrea

In Friuli Venezia Giulia, tra le due famose località balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, nella laguna di Marano nel nord Adriatico, posizionato in una zona più che privilegiata per via del canale navigabile con ben 7 metri di fondale, sorge Shipyard & Marina Sant’Andrea. Un marina attrezzato per accogliere fino a 500 imbarcazioni, sia in mare che a terra, fino a una lunghezza di 30 metri.


Gode di una posizione strategica poiché è servita sia dall’autostrada Trieste – Venezia che dall’aeroporto di Trieste. Si estende su un’area di circa 200.000 mq, potendo contare su spazi così ampi permette ai propri utenti di avere, ad esempio, il posto auto non lontano dal proprio posto barca, utilità non secondaria per questioni sia di tranquillità che di fruibilità dei propri beni. Moltissimi sono i servizi di concierge offerti: reception multilingue, servizio auto di cortesia, servizi igienici e docce riservate agli ospiti, personale servizio banchina per assistenza manovre, raccolta e smaltimento rifiuti in banchina, servizio lavanderia, servizio Taxi, Wi-Fi, biciclette elettriche e colonnina di ricarica per auto elettriche.


Esemplare è lo sguardo del marina sempre rivolto a ridurre l’impatto ambientale, lodevole operazione che grazie all’uso di pannelli fotovoltaici ha portato ad essere il primo marina in Italia ad utilizzare energia da fonti rinnovabili, rintracciabile e certificata al 100%.

Trovandosi all’interno di un canale le imbarcazioni sono particolarmente protette e riparate dalle avversità meteo e marine, ma, parlando di “riparo”, il marina non offre solo supporto di tipo portuale, ma anche cantieristico. E allora per riparo s’intenda anche tutto l’aspetto del refit di cui con grande  professionalità si occupa il Cantiere. Refit ordinario e straordinario, manutenzione, carpenteria, idraulica, elettronica, meccanica, impiantistica, falegnameria: insomma ogni aspetto dell’imbarcazione sarà seguito da personale specializzato per lasciare all’utente solo il piacere di salire in barca e prendere il largo. Il benessere del cliente, infatti, è una priorità che si è concretizzata in ampi pontili, aree verdi e di servizio, parcheggi, una bellissima piscina dotata di vasca wellness, campo giochi, una zona lungo l’argine del fiume Corno attrezzata con comodi lettini e gazebo ombreggianti, che si fanno location perfetta per la lettura di un buon libro o per il semplice relax.


Non solo un punto di partenza per le escursioni in barca, ma Shipyard & Marina di Sant’Andrea è anche un posto in cui ormeggiare per andare alla scoperta di un territorio incredibile dove tradizioni, arte, cultura, natura, sapori e storia s’intersecano diventando un unicum. Una terra che ha un fascino frontaliero da terra di confine, non solo per la posizione geografica tanto vicina alla Slovenia e alla Croazia, ma anche perché in questi luoghi si sono incrociati nei millenni le migrazioni che hanno reso il cuore della “Mittleuropa” una terra tanto varia e affascinante. Da terra è possibile raggiungere le città di Aquileia, Cividale del Friuli, Villa Manin di Passariano, la città-fortezza di Palmanova, e per finire Udine, Trieste e Venzia.


Mentre dal mare, oltre chiaramente Venezia e le cittadine sulla costa, è possibile arrivare agevolmente a Rimini ed Ancona, Grado, Trieste e la costa istriana con le pittoresche cittadine storiche come Isola, Pirano, Parenzo, Rovigno, Pola e, doppiato capo Promontore, le isole del Quarnaro e le Incoronate.
Il centro vanta servizi di brokeraggio e charter è, inoltre, centro Service Yard per Nautor Swan e Azimut/Benetti Group.

Il Marina Sant’Andrea è stato insignito della Bandiera Blu 2020.

Coordinate:
Latitudine: 45° 45′, 70″ Nord
Longitudine: 013° 14′, 50″ Est

Shipyard & Marina Sant’Andrea
Via Enrico Fermi, 53
33058 San Giorgio di Nogaro (UD)
Tel. +39 0431 622162
www.marinasantandrea.it
info@marinasantandrea.it

Articoli Correlati

Marina di Nettuno

Marina di Nettuno

Marina dei Presidi

Marina dei Cesari

Marina dei Cesari

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy