Segni positivi dalla 7^ edizione del BIG BLU
Dal Big Blu di Roma arriva finalmente qualche segnale positivo per la nautica. La 7^ edizione della manifestazione, che si è tenuta dal 20 al 24 febbraio, ha confermato di essere uno dei punti di riferimento per tutto il comparto, con un notevole successo di pubblico e soddisfazione degli operatori: 93.200 visitatori, 530 imbarcazioni in mostra, 512 espositori, 7 padiglioni ed oltre 500 giornalisti accreditati.
“Quest’anno Big Blu è stato un primo segnale in controtendenza rispetto ad un settore ormai da tempo in forte crisi”. Ha dichiarato Mauro Mannocchi, Presidente di Fiera Roma “Una manifestazione che ha saputo interpretare le esigenze del settore: la nuova formula dei 5 giorni ha funzionato, così come l’intenzione di rivolgersi, oltre ad un’utenza specializzata, anche al grande pubblico aprendo le porte ai visitatori gratuitamente il primo giorno del Salone. I primi segnali finalmente positivi registrati in questi giorni rappresentano la realtà di un tessuto di imprese che non si sono arrese alla crisi e che, al contrario, hanno scelto di continuare ad investire. Un ruolo importante lo ha avuto Unioncamere Lazio – ha continuato Mannocchi – che ha creduto nel comparto e in Big Blu.
Molto resta ancora da fare, il nuovo governo dovrà prendere il timone di questo settore e correggere delle leggi che non si sono rilevate efficaci per un corretto sviluppo e potenziamento del comparto”.
BIG BLU http://www.big-blu.it/