Seanapps: l’app per il diportista moderno
Nata nel 2021, Seanapps è oggi l’app più diffusa al mondo nel settore nautico, con oltre 13.000 imbarcazioni registrate e 132 modelli che integrano il sistema come dotazione standard.
Un risultato che testimonia l’ambizione del Gruppo Beneteau: semplificare la gestione della barca e migliorare l’esperienza di navigazione, rendendola più sicura, accessibile e interattiva.
Seanapps permette all’armatore di controllare in tempo reale lo stato della propria imbarcazione, anche a distanza. Grazie alla copertura 4G globale, al funzionamento continuo 24/7 e alla batteria autonoma, il sistema raccoglie fino a 35 tipologie di dati, tra cui posizione GPS, ore motore, livello batterie, pompe di sentina, velocità, carburante e umidità interna.
A queste funzionalità si aggiungono molteplici sensori, pensati per la sicurezza (antifurto per tender e fuoribordo, rilevatori di movimento e acqua alta), il comfort (temperatura, aria condizionata) e la manutenzione (sensori per generatore, batteria e presa di banchina).
Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, Seanapps consente al proprietario di: controllare da remoto tutti i parametri della barca; attivare un ancoraggio virtuale (geofencing) e ricevere allarmi in caso di spostamento non autorizzato; accedere allo storico delle uscite in mare, con i dati sulle performance e la possibilità di condividere “cartoline digitali” con amici e familiari; ricevere notifiche e avvisi in tempo reale su eventi anomali; gestire facilmente la manutenzione, in collaborazione con il proprio rivenditore.
Il sistema è compatibile con ogni modello di barca e, anche per i dealer, rappresenta un valido ausilio: monitorando in tempo reale lo stato delle imbarcazioni dei clienti, è possibile prevenire guasti, offrire servizi e migliorare la pianificazione della manutenzione. Una piattaforma intelligente, pensata per accompagnare ogni armatore in un’esperienza di navigazione più semplice, sicura e connessa.
SEANAPPS
www.seanapps.app