• English Italian

Schenker Watermakers taglia il traguardo dei 20 anni di attività

Schenker Watermakers, l’azienda leader nella produzione di dissalatori per il settore nautico, celebra il ventesimo anniversario di attività con un incremento delle vendite e un ampliamento della rete di distributori.

Prosegue anche la collaborazione con il grande velista Giovanni Soldini, che prevede l’installazione di un impianto a bordo del trimarano Maserati, specificamente progettato e costruito per essere utilizzato anche in condizioni estreme.

ZEN 50, la versione da 50 litri/ora, per imbarcazioni di medie dimensioni

Tra le novità per l’azienda, la creazione la nuova gamma di dissalatori ZEN, che sin da subito ha riscosso grande successo: dalla presentazione, avvenuta nel mese di Novembre, sono state vendute oltre 200 unità in tutto il mondo. Per rispondere ad una domanda di mercato così ampia, la produzione sarà trasferita a partire dal prossimo Giugno in un nuovo e modernissimo stabilimento. 

I dissalatori ZEN evidenziano uno studio approfondito del design, che risulta pulito ed essenziale – caratteristica insolita per una macchina che tendenzialmente è poco visibile a bordo, nascosta in locali tecnici o in sala macchine. Leggeri, molto silenziosi e adatti ad essere installati a bordo delle imbarcazioni più piccole, vantano dimensioni sono assai contenute e una profondità pari a soli 10 cm. La forma ribassata agevola il montaggio con pochi vincoli di posizionamento, così che il dissalatore può essere collocato ad esempio orizzontalmente sul fondo di un gavone o in verticale su una parete del locale tecnico, quasi come un quadro.

Nel pieno rispetto della filosofia Zen, le macchine Schenker, dotate di un sistema di recupero di energia di nuova generazione, sono estremamente semplici ed efficienti. Il modello base, che produce 30 litri/ora di acqua dolce, richiede solo 110 watt di consumo, mentre la versione da 50 litri/ora, appena sbarcata sul mercato, copre le esigenze di imbarcazioni di 45-50 piedi con equipaggi formati solitamente da 5-6 componenti. Grazie alla funzione “economy” è possibile dimezzare i consumi, limitando la produzione di acqua dolce a favore di un impatto davvero “minimalista” sull’energia di bordo. La macchina è in grado di produrre 50 litri di acqua dolce con un consumo di soli 240 watt ed ha un costo di acquisto decisamente competitivo.

Il prezzo al pubblico della macchina, incluso il controllo a distanza e gli accessori, è di solo 4.985,00 Euro + IVA.  

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy