• English Italian

Sanlorenzo SD96: il debutto in anteprima mondiale a Cannes

Ha debuttato in occasione del Cannes Yachting Festival 2019 il nuovo SD96 di Sanlorenzo: è la nuova entry-level della storica linea con scafo semidislocante. Lungo 28,88 metri e strutturato su 3 ponti, questo yacht è costruito in materiale composito.

Le linee esterne, a firma dello studio Zuccon International Project, sono ispirate ai transatlantici degli anni ’30. Il progetto degli interni è stato affidato all’architetto e designer spagnola Patricia Urquiola, che ha riposto particolare cura nello studio dei volumi allo scopo di garantire all’armatore la massima vivibilità a bordo. L’equilibrio raggiunto in questo modo tra design e volumetria conferisce all’SD96 la stessa eleganza e leggerezza di uno yacht a due ponti.

“Ho scelto Patricia – ha dichiarato il Cavalier Massimo Perotti, Chairman di Sanlorenzo – perché volevo inserire nell’universo dei linguaggi di Sanlorenzo un apporto d’interior più femminile, fino ad ora estraneo al mondo della nautica. E lei è oggi la donna più corteggiata dall’industria del design mondiale per la capacità di coniugare bellezza e comfort. Sempre con un tocco di ironia e una sensibilità quasi poetica, fatta di amore per ciò che è glocal e un grande rispetto per il lavoro manuale, quello degli artigiani.”

“Il nostro punto di partenza per questa collaborazione con Sanlorenzo è stato proprio il mare, grande fonte di ispirazione per tutto lo sviluppo del concept e degli interni dello yacht. I materiali, le forme e i colori richiamano il mondo marino, creando uno spazio fluido ed elegante dai colori naturali” ha spiegato Patricia Urquiola.

Come le altre creazioni del cantiere, anche questo modello riflette la visione del Cavalier Massimo Perotti, da sempre attento alle innovazioni in tema di progettazione nautica: il leitmotiv dell’SD96 è dunque la ricerca di nuovi scenari, attraverso l’introduzione del concetto di trasformabilità degli spazi. Sul Main Deck, ad esempio, è collocata una zona living che può ampliare le proprie funzionalità permettendo di allestire, all’occorrenza, un tavolo da pranzo per 10 persone, altrimenti celato all’interno di una panca di fronte al divano. La sky lounge sull’Upper Deck può essere impiegata come salotto, zona dining o cinema. Ancora, il salotto sul Lower Deck è totalmente trasformabile: chiudendo un sistema di pannelli scorrevoli si crea infatti una cabina VIP con bagno.

Gli interni del Sanlorenzo SD96 risultano caldi e accoglienti, con un’impronta sofisticata, elegante e contemporanea: un interior design, quello realizzato da Patricia Urquiola, per vivere questi spazi all’insegna della riappropriazione del proprio tempo.

Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto: 28,93 m
Larghezza: 7,60 m
Posti letto ospiti: 10persone
Posti letto equipaggio: 5 persone
Motori: a) 2 x MTU 10V2000M86 (1380 HP) / b) 2 x CAT C18 (1150 HP)
Velocità massima: a) 20 km / b) 17 km
Velocità di crociera: a) 14 km / b) 12 km
Capacità serbatoio carburante: 15500 l
Capacità serbatoio acqua: 2500 l
Lunghezza tender: max 4.5 m

SANLORENZO
www.sanlorenzoyacht.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy