• English Italian
McArthur Binion Cobalto Sanlorenzo Arts

Sanlorenzo Arts all’Art Basel Miami Beach 2021 con “Cobalto” di McArthur Binion

Sanlorenzo Arts presenta “Cobalto” dell’artista americano McArthur Binion in occasione del Art Basel Miami Beach 2021.

SANLORENZO ALLART BASEL MIAMI BEACH 2021

Il cantiere riconferma dunque la sua presenza attiva nel mondo dell’arte con la partecipazione all’Art Basel Miami Beach 2021. Si tratta della fiera d’arte moderna e contemporanea più significativa sulla scena internazionale e a cui Sanlorenzo prende parte dal 2018, con la firma dell’accordo di global partnership per gli appuntamenti annuali di Hong Kong, Basilea e Miami Beach.

SANLORENZO ARTS

Sanlorenzo Arts – si legge in un comunicato del cantiere –  è una piattaforma dedicata a navigare nella complessità del presente attraverso la creatività, anche nei suoi lati più innovativi. È un canale attivo e interattivo per progetti, legati al mondo dell’arte e del design, che affrontano le questioni più attuali nei modi più originali e ricchi di risorse, grazie alla sensibilità di artisti, designer, pensatori e creativi.

Sanlorenzo Arts ha intrapreso un viaggio di scoperta e sorpresa, di continui incontri, favorendo la costruzione di senso e valore, pronto a salpare per nuove latitudini. In questo percorso innovativo Sanlorenzo Arts ha invitato Flash Art, la storica rivista di arte contemporanea internazionale, e il suo network globale di curatori, artisti e pensatori, a portare avanti un dialogo tra il mondo dell’arte e il brand Sanlorenzo”.

“COBALTO” DI MCARTHUR BINION PER SANLORENZO ARTS

Cobalto fa parte della serie dei dipinti DNA, iniziata nel 2013 da McArthur Binion, che raccontano la vita dell’artista. Per questa opera Binion ha effettuato una precisa scelta di richiamo all’Italia e al mare. Attraverso il colore cobalto infatti, che mantiene il suo nome originale, l’artista esprime la connessione tra la propria arte ed il mondo marino di Sanlorenzo.

“COBALTO” DI MCARTHUR BINION 

L’opera dell’artista è realizzata con più di una tecnica, ovvero collage, disegno e pittura. Queste tecniche insieme creano così delle astrazioni autobiografiche.Usando la scala del suo stesso corpo Binion crea l’opera patendo da pattern vividi e geometrici, incatenati ad una griglia. Osservando l’opera da poca distanza si può notare come l’arista abbia usato copie di documenti personali, come pagine della rubrica, il suo certificato di nascita e le foto della sua casa natale in Missisipi.

L’artista crea così una narrazione autobiografica connessa al contesto della presentazione dell’opera, che sarà presentata il prossimo 1° Dicembre.

SANLORENZO E L’ARTE

L’ispirazione dell’arte non è nuova in Sanlorenzo che nel 2020, è diventato infatti Institutional Patron della Collezione Peggy Guggenheim di Venenzia. Questo è il più importante museo in Italia per l’arte europea e americana del XX secolo.

SANLORENZO

www.sanlorenzoyacht.com

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy