• English Italian
RSY 38M EXP

RSY 38M EXP, il nuovo Explorer del cantiere lungo 37,83 metri

Dopo la cerimonia del varo a maggio, l’RSY 38M EXP ha debuttato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival.

RSY_38M

RSY 38M EXP è il nuovo Explorer del cantiere è lungo 37,83 metri con un baglio di 8,85 metri, ha una stazza lorda di 410 GT ed è motorizzato con una coppia di MAN D2868 LE 425 (588kW).

L’RSY 38m EXP M/Y EMOCEAN è stato costruito per una coppia di armatori esperti, fortemente coinvolti in tutti gli aspetti della progettazione e costruzione dello yacht. Questo superyacht è stato progettato per trascorrere lunghi periodi a bordo in totale comfort, sicurezza in tutte le condizioni di mare.

RSY_38M

“Siamo stati in grado di raccogliere la grande sfida di affermarci come nuovo player nel mondo della nautica da diporto grazie alla solidità finanziaria del nostro Gruppo e alle competenze tecniche, ingegneristiche sulle quali possiamo fare affidamento all’interno delle nostre consociate”, ha affermato Ermanno Bellettini, CEO di RSY.”

RSY_38M

Le linee esterne, il layout interno e l’architettura navale sono di Hydro Tec, mentre il design interno è firmato da Burdisso Capponi Yachts & Design. Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio permette crociere di lungo raggio in totale autonomia e sicurezza.

“Il designe sterno riflette la funzionalità e l’affidabilità dello yacht, priorità chiave per gli armatori”, afferma Sergio Cutolo, fondatore di Hydro Tec che ha ideato il design esterno e l’architettura navale. “Un’attenzione particolare è stata dedicata anche alle zone equipaggio e ai volumi di stivaggio, entrambi requisiti essenziali per lunghe navigazioni lontano e da porti o marine”

RSY_38M
Sulla prima unità, a dritta, una cantina per i vini disegnata appositamente per l’armatore, funge da divisore tra le aree living e la cabina armatoriale, dotata di una terrazza laterale. Sul ponte inferiore il layout prevede quattro cabine ospiti, due doppie e due con letti gemelli, di dimensioni generose e confortevoli.

RSY_38M

“È vero che dal punto di vista estetico non ricorda un tipico explorer ” ha dichiarato Andrea Giora, Sales Director e Board Member di RSY. “Con un’autonomia di 5.000 miglia nautiche a 10 nodi, grandi spazi di stivaggio che garantiscono ampia indipendenza da porti e marine e notevoli volumi interni ed esterni, possiamo però dire che soddisfa le principali caratteristiche che associamo a un explorer”.

ROSETTI SUPERYACHTS

www.rosettisuperyachts.it

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

    Accetto la privacy