• English Italian
Pierfrancesco Favino

Riva in the movie: il cortometraggio con Pierfrancesco Favino

Sarà presentato ufficialmente il 4 settembre, durante il Festival del Cinema di Venezia, il cortometraggio “RIVA IN THE MOVIE” con Pierfrancesco Favino.

Riva-In-The-Movie

Questo cortometraggio è un inno al cinema e alla sua meravigliosa potenza, a quella settima arte che la inconfondibile voce narrante di Pierfrancesco Favino eleva con buone ragioni a “prima arte”.

L’attore attraversa Piazza San Marco, poco prima dell’alba, tra riflessi di luna che penetrano una suggestiva nebbia, per salire a bordo di un mitico Aquariva. Obiettivo: solcare le acque dei canali veneziani per consegnare a un misterioso destinatario un altrettanto misterioso oggetto in mogano. Il finale, a sorpresa, è tutto da vedere.

All’evento parteciperà lo stesso protagonista Pierfrancesco Favino, che sarà presente alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica anche come attore protagonista e co-produttore del film in concorso “Padrenostro” diretto da Claudio Noce, prodotto da Vision Distribution, Lungta Film, Pko Cinema & Co, Tendercapital Produzioni.

Il cortometraggio è stato girato interamente nella città di Venezia, tra Piazza San Marco, il ponte di Rialto, il Lido e il Palazzo del Cinema.

Riva-In-The-Movie

La colonna sonora è un omaggio a Nino Rota, il compositore geniale che ha contribuito a rendere indimenticabili tanti film di Fellini e altri capolavori come Il Padrino e Il Gattopardo.

“Celebrare il cinema con le meravigliose barche Riva, protagoniste di tanti film, che hanno fatto conoscere in tutto il mondo lo stile e il primato creativo del Made in Italy: questo è  ciò che ci ha ispirati a realizzare Riva in the Movie un intenso cortometraggio con protagonista l’attore italiano più bravo e famoso nel mondo, Pierfrancesco Favino, circondato dallo  splendore di Venezia” – ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group – ”Riva in the movie è dedicato a chi crede nel potere magico dell’immaginazione e del talento.”

Riva in the movie” è stato realizzato, con il contributo e la collaborazione essenziale del Comune di Venezia, da Little Bull Studios del gruppo Armando Testa, con concept creativo di Armando Testa e regia di Federico Brugia e ha come protagonista Pierfrancesco Favino, Nastro d’Argento, David di Donatello 2020 e membro dell’Academy, accompagnato dalla splendida Beatrice Schiaffino e il giovane Andrea Bordoli.

Video del making of:

Da sempre le barche Riva sono protagoniste negli schermi di tutto il mondo da oltre settant’anni: ricordiamo i grandi successi come Mambo, La Baia di Napoli e Il Sorpasso, dalla saga di James Bond ai film d’autore pluripremiati, come La Grande Bellezza, agli action movies come Nikita o Man in Black. Il tutto è anche raccontato in un prestigioso libro dallo stesso titolo del film, in uscita in questi giorni: 300 pagine, 39 film con locandine originali, centinaia di splendide immagini di scene e backstage, 77 attrici e 110 attori: questi i numeri di un volume prezioso ed emozionante, da leggere e da guardare.

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy