• English Italian
Qucik

Da Cannes arriva QNN – Quick Nautical Network, per integrare sistemi Quick a quelli di navigazione

Quick, azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici, ha presentato al salone di Cannes una grande ed importante novità. Si tratta del QNN – Quick Nautical Network, un dispositivo all’avanguardia che consente di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione.

Si tratta di un gateway capace di ricevere tutti i protocolli di comunicazione dei vari prodotti firmati da Quick, come eliche di manovra, carica batterie, salpa ancora, stabilizzatori MC² Quick Gyro, luci e molti altri, che vengono poi inviati tramite protocollo HTML5, a tutti i chart plotter di nuova generazione presenti sul mercato.

Siamo orgogliosi di questo nuovo prodotto nato da un’idea di mia figlia Chiara e successivamente studiato, progettato e perfezionato dal nostro prezioso team italiano – commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Due le grandi innovazioni apportate da QNN – Quick Nautical Network: la modalità di connessione plug&play e la possibilità di avere i comandi dei prodotti Quick integrati direttamente nel chart plotter”.

Grazie al sistema di connessione plug & play, infatti, tutte le calibrazioni fatte sui sistemi dei prodotti Quick o da chart plotter sono automaticamente condivise tra i due sistemi (Quick e chart plotter), così l’utente che possiede un chart plotter compatibile con HTML5, non dovrà fare altro che collegare quest’ultimo al QNN e ai sistemi dei prodotti Quick.

L’intero sistema ha l’importante caratteristica di essere davvero molto semplice da installare ed una volta installato il QNN, comparirà sul chart plotter una nuova icona tramite la quale l’utente potrà accedere alla home page dei prodotti Quick e al comando degli stessi.

Siamo felici di apportare questa novità nel mondo nautico, un prodotto che confidiamo avrà grande appeal per i nostri interlocutori primari – commenta Paolo Paolini, Chief Technical Officer di Quick Spa. QNN è nato da uno studio approfondito di esigenze e priorità degli armatori e abbiamo lavorato con passione e impegno affinché ne rimangano soddisfatti.”

Chi siamo

Mondo Barca Market è il punto di riferimento del diportista. Online ed in edicola in tutta Italia con le migliori occasioni del mercato e con le ultime news del mondo della nautica.


Indirizzo: Via dei Lecci, 26, 00062 Bracciano (RM)
Tel/Fax: +39 06 99806045
Email: info@mondobarcamarket.it

Newsletter

Accetto la privacy